Champions League stregata per la Juve, trionfa il Real Madrid
La Juventus e' stata sconfitta a Cardiff per 4-1 nella finale di Champions League dal Real Madrid. Il primo tempo si chiude sull'1-1 grazie alle reti di Ronaldo (20') e Mandzukic (27'); nella ripresa i gol di Casemiro (16') e ancora Ronaldo (19'), fino al poker dei Blancos servito da Asensio proprio al novantesimo.
DELUSIONE BUFFON "E' una grande delusione, perché pensavamo di avere fatto tutto il necessario per vincere. Grandissimo primo tempo, in cui abbiamo messo in difficoltà il Real. Ti lascia a bocca aperta l'episodio, ma a nostro favore. Per vincere questa coppa bisogna essere più forti di tutto. Nella ripresa è venuta fuori la classe e la forza del Real che ha meritato di vincere".
ORGOGLIO AGNELLI "C'è in tutti noi l'orgoglio per il percorso compiuto negli ultimi sette anni e per una dimensione europea che è totale. Non posso che abbracciare tutti i ragazzi, così come ho fatto in campo, e avere la consapevolezza di andare in campo ancora più cattivi l'anno prossim. In tutti noi c'è sempre la volontà di migliorarsi e crescere, sapendo in questa competizione se si sbagliano 15-20 minuti non si arriva ad alzare il trofeo. Resta una grande annata, che deve rendere orgogliosi noi, lo staff, il mister e i giocatori, i quali devono sapere che siamo fieri di loro. Questa finale deve farci diventare più cattivi e avere più stimoli per la prossima stagione.
MAGICO RONALDO "Abbiamo fatto un finale di stagione incredibile, con il successo in Liga e ora in Champions League. Cosa potrei chiedere di più? Sto vivendo un momento unico in carriera: ora ci riposiamo e poi ci dovremo concentrare sulla prossima stagione e sul Mondiale per club. Pallone d'Oro? Vedremo".
ALLEGRI RINGRAZIA "Sul 2-1 abbiamo mollato, ma ai ragazzi posso solo dire grazie. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi nel corso della stagione. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, nel secondo ci siamo mossi di meno passando un quarto d'ora in sofferenza. Poi, una deviazione ha causato il 2-1. A quel punto abbiamo un po' mollato. Se ci ricapiterà l'occasione l'anno prossimo dovremo rivedere qualcosa nella gestione di certe partite".
SODDISFAZIONE ZIDANE "Dietro a tutto questo c'è un sacco di lavoro e tantissima qualità. Ho la fortuna di far parte di questo grande club e di allenarlo. Ciò che stiamo vivendo è bellissimo: forse non si vede, ma dentro sono felicissimo. Il Real ha fatto la storia, è la squadra più grande del mondo. Lo dimostriamo in ogni uscita, in ogni partita. Quando si hanno a disposizione giocatori come questi si arriva a vincere questi trofei. E' bellissimo".