Evacuo a Blunote: 'Sogno Taranto da qualche anno...'
Antonio Picci si allontana, Davide Evacuo si avvicina. Ll’ex Nocerina, San Severo, Turris e Matelica, fratello di Felice, delinea a Blunote la sua situazione: “Devo essere sincero: al momento il Taranto non mi ha contattato”.
- E se dovesse chiamarti, accetteresti?
“Assolutamente si. Per due-tre anni di fila sono stato corteggiato ma non è mai arrivato l’accordo”.
- Parlaci della tua stagione che si è appena conclusa con il ko nei playoff…
“Sono partito con la Turris, con cui ho giocato fino a dicembre, ma il cambio di progetto e una sorta di smantellamento sono passato al Matelica con cui mi ho ottenuto il secondo posto alle spalle della Fermana. Purtroppo ho perso i playoff, ma a livello personale non posso che essere soddisfatto: ho realizzato 12 gol in 24 partite nonostante il poco spazio a disposizione”.
- Come stai fisicamente?
“Benissimo. Sono arrivato a 30 anni e sono nel pieno della carriera e della maturità. Venire a Taranto sarebbe bello. Lo sogno da qualche anno”.
- Un tuo parere sull'umiliante retrocessione degli ionici…
“Mi dispiace perchè una città come Taranto merita minimo la Serie C. Nel corso della stagione non so cosa sia successo, ma sono convinto che la salvezza fosse alla portata degli ionici”.
- In chiave mercato hai avuto già delle chiamate?
“Qualche telefonata è arrivata: in questo periodo, però, le società pensano soltanto a sondare il terreno. E’ presto, voglio aspettare ancora una quindicina di giorni per capire chi mi desidera realmente”.