Passiatore: "Taranto-Monopoli è una sfida decisiva"

TARANTO
Alessio Petralla
11.04.2017 18:40

Il Foggia sta facendo qualcosa di straordinario e ora è la serie candidata alla promozione in serie B, come conferma a Blunote Francesco Passiatore: "Il Foggia, attualmente, è la seria candidata alla promozione a discapito di un Lecce che ha fatto un campionato di primo livello. Sicuramente, sia i salentini che il Matera si giocheranno la promozione nei play off".

IL TARANTO: "Non è semplice dare un giudizio sull'attuale momento della compagine ionica. Non è soltanto una questione tecnico-tattica. I tre noti calciatori, ormai, per via dei fattacci accaduti qualche settimana fa non fanno più parte del gruppo: erano tre pedine fondamentali su cui il Taranto ha costruito i suoi risultati positivi. In chiave tattica erano importanti anche perchè i rossoblù impostavano il gioco sulla fase di non possesso. Ora ci sarà da soffrire senza due centrali e un portiere di spessore e esperienza".

TARANTO-MONOPOLI: "Si tratta di una partita molto delicata tra due formazioni che non passano un momento felice. Il match si deciderà grazie agli episodi. Vincerla potrebbe essere fondamentale per una delle due".

IL RECUPERO: "Pensare ora alla Paganese è improduttivo, bisogna soffermarsi soltanto sulla sfida con il Monopoli che è veramente fondamantale per il finale di stagione. Gli ionici dovranno fare una buona gara con un avversario non tranquillo. Alla Paganese si deve pensare subito dopo".

EMMAUSSO: "Non doveva farsi buttare fuori lasciando i compagni per due giornate. Al momento è il calciatore più in forma e che può inventarsi qualcosa".

IL MONOPOLI: "Della mia gestione è rimasto qualche calciatore: Ciullo saprà come affrontare quest'avversario. E' una partita particolare e delicata, sarà importante mantenere un certo equilibrio. Bisognerà essere umili e non tralasciare nulla...".

Lega Pro - Girone C: 35a Giornata, Foggia rinvia la festa
Cronaca: Fragagnano, la Passione di Cristo rischia di finire in tragedia