Basket/B: Secondo tassello brindisino per il Cus Jonico Taranto

BASKET
19.07.2016 11:31

Secondo tassello under dal Brindisino per il Cus Jonico Basket che oggi ufficializza Gigi Veccari, guardia di 187cm classe 1997. Come Fabio Caldarola, arriva dalla cantera del Basket Francavilla che coach Olive ha forgiato in questi anni prima in Serie B e poi in Serie C la scorsa stagione.

Nato l’1/11/1997 a Brindisi, Veccari vive a San Vito dei Normanni dove ha cominciato a compiere i primi passi con la palla a spicchi sotto lo sguardo di coach Guido Giacovelli. Quindi durante un raduno interprovinciale Fip per la Coppa Puglia viene notato dalle migliori società giovanili. La sua crescita continua all’Aurora Brindisi dove scala le varie trafile under e tra una finale giovanile e l’altra approda lo scorso anno alla Cribel Francavilla dove gioca il campionato di Serie C.

Ruolo di guardia, Gigi si definisce “un buon difensore su tutto il perimetro capace di aggredire a tutto campo”, in attacco bravo a rimbalzo offensivo dove può sfruttare la sua notevole elevazione che gli danno anche un apprezzabile arresto e tiro. Umile quando ammette: “Devo migliorare nel tiro da tre”. Lo spirito giusto per venire al Cus Jonico si vede anche da qui: “Il mio agente mi ha prospettato la possibilità di venire qui a Taranto, in una buona squadra, l’ideale per potermi migliorare dal punto di vista cestistico ma non solo”.

Veccari troverà il compagno a Francavilla, Caldarola: “Sicuramente sarà un buon punto di riferimento reciproco che ci aiuterà a superare il primo periodo di ambientamento. Con Fabio c’è grande intesa e questa è una cosa positiva”. Cus Jonico e Taranto quindi come punto di arrivo e di partenza allo stesso modo: “Sono sicuro che stare qui mi darà molto anche perché contemporaneamente studierò ingegneria”.   

   Il Cus Jonico Basket Taranto nella persona del presidente Sergio Cosenza ringrazia vivamente la  Polisportiva San Vito dei Normanni nella persona del presidente Alfredo Grasso per la fattiva collaborazione atta a facilitare l’approdo di Gigi Veccari in rossoblu.
La giovane guardia classe 97 si è formata cestisticamente proprio con la squadra della sua cittadina natale muovendo i primi passi con il minibasket e seguendo la trafila delle formazioni under fino all’U15 grazie alle quali è stato notato dalle maggiori società brindisine dove poi ha continuato il suo percorso di crescita che lo ha portato al Cus Jonico Basket Taranto. 

 

 

BOXE: Francesco Magrì è bronzo al "Guanto d'Oro"
TARANTO: Mercato, ufficiale De Giorgi resta in rossoblu