Natale Leporanese 2024: un ricco cartellone di eventi fino al 19 gennaio

Natale leporanese 2024
Cultura, musica e spettacolo
04.12.2024 14:58

L’atmosfera delle feste invade Leporano con la rassegna “Natale Leporanese 2024”, organizzata dall’amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Damiano. Un calendario ricco di eventi pensati per tutte le età animerà il paese dal 2 dicembre al 19 gennaio, con spettacoli, mercatini, tornei sportivi, parate natalizie e visite guidate in località di interesse dentro e fuori regione.

«Siamo entusiasti di ritrovarci per celebrare insieme le festività – ha dichiarato il sindaco Damiano –. Dopo il successo dell’Estate Leporanese, abbiamo voluto coinvolgere ancora una volta le associazioni locali per offrire un programma che esalti i valori di condivisione e comunità. Facciamo del Natale un’occasione per rafforzare i legami che ci uniscono».

Anche l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Iolanda Lotta, ha espresso soddisfazione: «Abbiamo lavorato con passione per creare una rassegna variegata che possa coinvolgere grandi e piccoli, offrendo momenti di svago, cultura e intrattenimento. Vi aspettiamo numerosi!».

La rassegna è organizzata in collaborazione con le associazioni locali culturali e del terzo settore. Eventuali variazioni al programma potrebbero non dipendere dall’amministrazione.

Gli appuntamenti del "Natale Leporanese 2024"

  • Dal 2 al 15 dicembre: Presentazione delle candidature per il concorso “Natale 2024” dedicato ai balconi e presepi più belli.
  • Domenica 8 dicembre: Inaugurazione della casa di Babbo Natale presso il Castello Muscettola (ore 17:30), organizzata dalla Proloco.
  • 14-15 dicembre: Mercatini natalizi artigianali e gastronomici nel centro storico di Leporano (dalle 17:00). Sabato sera, concerto dei Banana Republic in Piazza Maria Immacolata (ore 21:00). Domenica, Torneo di Natale - Calcio al Palazzetto dello Sport.
  • Giovedì 19 dicembre: Babbo Natale visita gli istituti scolastici del paese per consegnare doni agli studenti.
  • Sabato 21 dicembre: Visita guidata ai presepi e mercatini di Napoli e Caserta. Parata di Babbo Natale e Torneo di Natale – Pallavolo in paese.
  • Domenica 22 dicembre: Tombolata organizzata dall’Anspi nella Chiesa Parrocchiale SS. Maria Immacolata.
  • Martedì 24 dicembre: Esibizione della banda per le vie del paese e sul litorale di Gandoli.
  • Giovedì 26 dicembre: Proiezione del film “Dickens, l’uomo che inventò il Natale” presso il Castello Muscettola (ore 18:30).
  • Domenica 29 dicembre: Tombolata di beneficenza al Castello Muscettola (ore 12:00) e visita guidata ai mercatini natalizi di Alberobello e Locorotondo.
  • Sabato 4 gennaio: Visita guidata al centro storico, mercatini e presepe di Matera.
  • Domenica 5 gennaio: Evento “Aspettando l’Epifania” con proclamazione dei vincitori del concorso Miglior Balcone e Presepe 2024, organizzato da New Ballet.
  • Lunedì 6 gennaio: Parata della Befana nelle vie principali del paese (ore 11:00), curata dall’associazione Anspi.
  • Domenica 19 gennaio: Conclusione della rassegna con una visita guidata a Sant’Angelo Le Fratte, in provincia di Potenza.
Manduria, Scalera: "L'Ospedale Giannuzzi diventi struttura di Primo Livello"
Stadio Iacovone, necessaria nuova licenza d’uso per giocare Taranto-Catania