IPPICA: Paolo VI, Tris del caffè alle 14.30

ALTRI SPORT
11.01.2016 14:05

Il programma di martedì 12 gennaio all’ippodromo Paolo VI avrà inizio alle ore 14.30, si anticipa rispetto al solito per la disputa della cosiddetta tris del caffè, la quale ha come orario di riferimento proprio le 14.30.

Sono sedici i concorrenti al via nel premio “Lussemburgo”, tutti cavalli di categoria “G” che si affronteranno sui 2020 metri. Non vi è un netto favorito, in quanto ci sono diversi nomi in grado di emergere. Si potrebbe partire dall’ottima posizione di Robinho Caf, interpretato da Ivano Fierro, reduce dal secondo posto ottenuto la scorsa settimana. Ma anche Niagara Del Pino, con Antonio Convertini, potrebbe diventare un osso duro qualora trovasse la testa della corsa. Altri soggetti in grado di ben figurare sono Olivo Del Rio e Primonatch, rispettivamente guidati da Romano Tamburrano e Giovanni Petraroli, entrambi a proprio agio sul doppio chilometro. Mentre il ruolo di sorprese spetta a Rave Up Va, affidata a Teo Scialpi, e Palma Trio, che abbassa il tiro rispetto alle ultime uscite.

Dal punto di vista tecnico la prova di maggior spessore è la quinta, il premio “Paesi Europei”, che vede al via otto cavalli di categoria B/C alle prese sulla distanza del miglio.

Sembrerebbe un match tra Puma Di Girifalco e Ringo Star Pink, volanti nel mese di dicembre ed autori di belle vittorie. Puma Di Girifalco farà coppia, come al solito, con Francesco Fiore, che ormai lo interpreta sempre al meglio, mentre Ringo Star Pink sarà interpretato da Maurizio Sibilla, con il quale ha vinto proprio lo scorso mese. Per quanto concerne gli altri, in chiave piazzamento non vanno esclusi Predator Gadd, bene al rientro dopo diverso tempo, e Pablito Bieffe, sempre temibile.

Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare “mi piace” sulla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI di Taranto.

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 14 gennaio alle ore 15.00.

I NOSTRI FAVORITI: prima 1-5-9, seconda 1-4-5, terza 2-3-9, quarta 5-3-9, quinta 8-2-1, sesta 9-7-3, settima 7-5-9, ottava 10-4-5.

TARANTO: Zelatore ringrazia i tifosi presenti a Fondi
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"