Virtus Francavilla: Parigi, 'Sono stato accolto benissimo'
Appena arrivato alla Virtus Francavilla, dall’Akragas, l’attaccante Giacomo Parigi, in vista della partita con il Rende, a Blunote, si presenta così: “Sono un attaccante, una punta centrale; amo andarmi a prendere il pallone e attaccare la profondità. Spero di fare il massimo per blindare la salvezza con questa maglia e poi, magari, raggiungere i play off”.
L’INSERIMENTO: “E’ stato un impatto molto positivo. Il tecnico D’agostino e il gruppo mi hanno accolto bene. Con il mio nuovo allenatore mi alleno da solo anche dopo gli allenamenti. Il gruppo è compatto e ci sono tutte le carte in regola per fare bene”.
IL RENDE: “L’ho già incontrato con l’Akragas ed è una formazione che si chiude bene e riparte bene in contropiede. Dovremo cercare di fargli male quando si scopre”.
LA GARA: “La interpreteremo con le nostre idee: quelle di giocare al calcio. L’abbiamo preparata basandoci, un po’, anche sugli avversari”.
IL CAMPIONATO: “Questo girone è difficile: non ci sono squadre materasso. Hanno tutte lo stesso livello a parte Lecce e Catania. Campionato tosto in cui bisognerà lottare gara dopo gara e cercare sempre il risultato”.
TIFOSERIA: “Non ho, ancora, avuto modo di conoscere i tifosi. Li ho visti quando venni a giocare con la maglia dell’Akragas e mi fecero una buonissima impressione. Incitano sempre la squadra. Abbiamo bisogno anche di loro e spero che domenica siano in tanti”.
Si ringrazia: