Atletica: Cella e Darboe (Taras) sul podio dei regionali juniores/promesse
Nei giorni scorsi a Molfetta si sono disputati i campionati regionali individuali juniores/promesse, con la prima giornata abbinata al XXII meeting nazionale assoluto in notturna su pista “Memorial S. Abbattista”.
Per quanto riguarda le prestazioni degli atleti della provincia di Taranto impegnati direttamente nel campionato regionale, su tutti emerge il duo della velocità juniores della Podistica Taras Christian Cella e Muhammed Darboe. Entrambi hanno vinto un argento e un bronzo a testa, sui 100 e 200 metri, scambiandosi le posizioni nelle due diverse gare.
Sulla distanza sprint - vinta da Alessandro Papagni dell’Aden Exprivia Molfetta che il giorno dopo bisserà il titolo anche sui 200 - Cella si è piazzato secondo con il tempo di 11”11 seguito dal compagno Darboe che ha chiuso con 11”28; sui 200 all’arrivo le posizioni si sono invertite tra i due compagni di squadra con Darboe secondo in 23”06 e Cella terzo con 23”16, personal best per tutti e due gli atleti realizzati nonostante il vento in direzione contraria a -2 mt./sec.
Un argento è arrivato dal rappresentante della Marathon Massafra Paolo Andria con la gara dei 1500 conclusa con un tranquillo 4’50”38; nella stessa gara vi era presente un compagno di squadra, l’allievo Cosimo De Mito, che è arrivato sul traguardo in 4’58”33.
Per il settore assoluto, tra gli altri protagonisti nelle gare di contorno al campionato, sono da citare l’atleta della Podistica Taras Dimitris Mouratidis che si è affermato nella gara dei 110 ostacoli con il nuovo PB di 15”75, ma anche i risultati di Marcello De Cesare dell’Amico-Cras Taranto che si è piazzato al terzo posto nel lancio del giavellotto e del disco: nella prima gara ha realizzato la misura di mt 53,99 (sesto Mario Ortelli della stessa società con 39,03), nella seconda gara De Cesare ha lanciato a mt 32,60. Nel settore lanci da notare il nuovo personale nel getto del peso di Antonio Bonetti della Podistica Taras che ha realizzato mt 8,66.
In campo femminile, Simona Colapietro dell’Amico-Cras Taranto si è classificata al quarto posto sui 200 correndo la distanza in 29”47.
Nel meeting nazionale “Abbattista”, nel programma dedicato al settore promozione su tutte Sabina Porreca della Podistica Taras, classificatasi al primo posto nel salto in alto a pari merito con l’atleta locale dell’Olimpia Club Molfetta Andreina Ripa, con la misura di mt 1,43; inoltre si è piazzata al quarto posto nella gara di lancio del giavellotto con mt 22,80, che costituisce il suo nuovo PB; nella stessa gara era presente la sorella gemella Denisa che ha scagliato l’attrezzo a mt 18,81, ma quest’ultima ha realizzato un gran tempo sulla distanza dei mt 80, correndo in 10”86 e classificandosi quarta. Oltre a Denisa Porreca per la Podistica Taras erano in pista negli 80 piani anche Giulia Bonifazi settima con 11”49 e Rossella Caputi che ha chiuso in 12”14.