Ippica - Voilà Pride Gar si impone nel clou del Paolo VI

ALTRI SPORT
30.05.2017 22:38

Due le prove di qualità nel pomeriggio, la prima vedeva impegnati i tre anni sul miglio in una corsa nella quale si attendeva Visconti Grif. Ma l’allievo di Gaetano Di Nardo deludeva i suoi fans, ed il successo andava con gran merito a Voilà Pride Gar, che seguiva lungo la corda la grande andatura imposta in avanti da Veronica Zs, si affacciava nel mezzo giro finale ed andava a rimontare la femmina di Tamburrano, la quale manteneva ancora la seconda moneta proprio davanti al favorito Visconti Grif. Per Voilà Pride Gar, che Nicola Citarella affidava a Crescenzo Maione, il successo arrivava al nuovo record in carriera di 1.13.8.

Molto più spettacolare la vittoria di Sabaudo Luis, che faceva ritornare il sorriso a Gaetano Di Nardo. Il figlio di Yankee Slide si portava subito al comando su Tentazione, poi fallosa sulla prima curva, ed iniziava il suo show a suon di parziali: 27 (400), 41 (600), 55.8 (800), 1.10.5 (il km) , 1.24.4 (1200), 1.54.1 (1600), tanto da completare il tutto a media di 1.11.3, a soli tre decimi dal record della pista, con la differenza che il record di Irving Rivarco arrivò in un Gran Premio, mentre Sabaudo Luis ha semplicemente vinto una categoria D.

Doppio da trainer per Salvatore Negro, che si affermava prima con Thiago Wf, interpretato da Enzo Garruto, alla quota straordinaria di 110/1, precedendo a media di 1.13.8 Seven e Tinottera Jet; e poi centrava il bersaglio grosso anche personalmente in sulky a Nobel Jet, da 1.14.5, nella prova di chiusura del programma.

Tra i gentleman coast to coast di Unique Pdl, con Giuseppe Marseglia, che andava davanti e sfruttava le rotture di Urlo Grif ed Uxor Wise As per reggere sino al traguardo. Precedeva a media di 1.14.9 Ultras Boy ed Uringo Jet.

Per quanto concerne, invece, la corsa riservata agli allievi, Ray Charles Gsm, con Alfonso Loiacono, si portava al comando e non si faceva più avvicinare dagli avversari, rifinendo il tutto in 1.13.7.

Terbio bissava la recente vittoria affermandosi ancora nelle mani di Romano Tamburrano in categoria E. Prendeva il sopravvento già all’imbocco della piegata finale vanamente inseguito da Old Winner e Pico Di Gan, trottando sul miglio a media di 1.13.6.

Taranto: Mercato, Picci "Spero sia la volta buona..."
Serie B: Benevento, dalla Lega Pro alla finale per la Serie A