Venerdì 14 marzo 2025, alle 18:00, l’Aula consiliare del Comune di Maruggio ospiterà la presentazione del libro “La Strada Giusta”, scritto dal Senatore Mario Turco, già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla Programmazione Economica e agli Investimenti.

L’evento, moderato dalla giornalista Annagrazia Angolano, sarà un’occasione per discutere dell’attuale situazione economica nazionale e internazionale. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Alfredo Longo e l’introduzione della Consigliera Comunale Fabiola Molendini, interverranno, oltre all’autore, anche Cosima Saracino, docente dell’Istituto “Einaudi” di Manduria, e Vincenzo Di Maglie, docente dello stesso istituto.

Prima dell’inizio dell’incontro è previsto un punto stampa, in cui giornalisti, radio e televisioni potranno intervistare il Sen. Turco e gli altri relatori.

Nel suo libro, edito da Piemme, Turco affronta le crisi globali e le sfide dell’Italia contemporanea, tracciando un nuovo modello di sviluppo basato su un’economia eco-sociale di mercato. L’autore propone un ruolo attivo dello Stato nel contrastare disuguaglianze, precarietà e crisi ambientali, con una visione alternativa alle politiche neoliberiste.