Karate: Silvia Semeraro a caccia del podio ai Mondiali di Linz
Scatta oggi Linz, in Austria, la 23^ edizione dei Mondiali di karate, la prima dopo l'ingresso ufficiale della disciplina alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Sono ben duemilai partecipanti, provenienti da 135 Paesi al mondo, che si misureranno nelle specialità di kata (figure) e kumite (combattimento), individuali e a squadre.
Tra i 21 azzurri figura naturalmente la faggianese Silvia Semeraro, da alcuni anni numero 1 in Italia nella categoria fino a 68 kg del kumite e già pluridecorata in campo internazionale, con in bacheca tra gl altri i titoli iridati junior del 2013 (+59 kg) e Under 21 del 2015 (-68 kg) e l'europeo junior del 2014 (+59 kg).
L'atleta tesserata per il G.S. Esercito, reduce dalla delusione agli Europei di Montpellier a maggio, parzialmente mitigata dal successo in Premier League 1, proverà a dire la sua in una categoria che vede in lizza 51 atlete. Nel primo turno, in programma oggi pomeriggio intorno alle 15,25, la Semeraro se la vedrà con l'indiana Johny Mangkhiya. In caso di successo, scenderà sul tatami epr affronta l'azera Irina Zaretska, proprio colei che l'ha battuta fuori al primo turno degli Europei francesi, per una gustosa rivincita. Chi passerà il turno farà la semifinale di poule e quindi la finale, contemporaneamente si disputeranno i ripescaggi per i perdenti per il tabellone del bronzo. Le finali si terranno sabato 29.
Silvia Semeraro è stata scelta dal tecnico azzurro anche per la gara a squadre, che prenderà il via sabato.