Magna Grecia Festival: Poulenc per due pianoforti con Marchegiani e Schiavo

Venerdì 19 luglio, ore 20.15, allo Yachting Club

Cultura, musica e spettacolo
15.07.2024 14:19

“Suggestioni parigine x2”, ovvero Concerto per due pianoforti di Francis Poulenc, con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Maurizio Lomartire e i pianisti Sergio Marchegiani e Marco Schiavo. E’ il terzo evento del Magna Grecia Festival in programma venerdì 19 luglio alle 20.15 allo Yachting Club di San Vito - Taranto. Ingresso 5euro, più diritti di prevendita (biglietti online, Vivaticket).

Anche in occasione della ventunesima edizione del Magna Grecia Festival, concerti ed eventi con inizio alle 20.15 (unica eccezione, “Tiempo ‘e veleno” con Enzo Gragnaniello, alle 20.00), per rivolgere con la musica e l’Orchestra della Magna Grecia una dedica ai nostri suggestivi tramonti. Terzo, di sei appuntamenti, per offrire al pubblico e ai turisti momenti di grande bellezza e di alto profilo culturale, con protagonisti siti, masserie e villaggi fra i più noti e attrattivi della nostra provincia.

“Apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale per lo stile personalissimo, la naturalezza del discorso musicale, la bellezza del suono, l’intensità e la travolgente energia delle loro interpretazioni”. Questo, in estrema sintesi, il duo pianistico Schiavo-Marchegiani, che parallelamente all’intensa attività solistica, formano un duo pianistico tra i più attivi e dinamici sulla scena italiana e internazionale.

Centinaia i concerti in tutto il mondo eseguiti in sale prestigiose: Sala Grande della Carnegie Hall a New York, Sala Grande della Philharmonie e del Konzerthaus a Berlino, Sala d’Oro del Musikverein e Sala Grande del Konzerthaus a Vienna, fino alla Suntory Hall a Tokyo.

Schiavo e Marchegiani si sono esibiti con le più prestigiose orchestre italiane e internazionali, dai Berliner Symphoniker alla Royal Philharmonic Orchestra, dalla Budapest Symphony Orchestra alla Prague Radio Symphony Orchestra, dalla New York Symphonic Orchestra alla Johannesburg Symphony Orchestra.

Con la direzione artistica di Piero Romano, il Magna Grecia Festival, è a cura dell’Orchestra della Magna Grecia e in collaborazione con il Comune di Taranto, il sindaco Rinaldo Melucci, la Marina Militare e l’Ammiraglio di Squadra, Vincenzo Montanaro. Un particolare ringraziamento, inoltre, rivolto a titolari e direttori dei lidi che offrono ospitalità all’intero programma manifestando massima vicinanza a progetti culturali di grande interesse.

Con il patrocinio della Regione Puglia, la rassegna è stata realizzata anche grazie al sostegno di istituti, aziende e attività del territorio come Banca BCC di San Marzano di San Giuseppe, Teleperformance, Varvaglione Vini, Ninfole Caffè, Programma sviluppo, Baux cucine e Five Motors.

“Suggestioni parigine x2”, Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Maurizio Lomartire, con i pianisti Sergio Marchegiani e Marco Schiavo. Venerdì 19 luglio alle 20.15, Yachting Club San Vito – Taranto. Ingresso 5euro, più diritti di prevendita. Biglietti online: Vivaticket. Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935): orchestramagnagrecia.it . Il Magna Grecia Festival è presente anche su Facebook e Instagram.

Assicurazione auto: quanto costa aggiungere garanzie accessorie in Puglia?
Grande successo per la prima edizione del "Comedy Film Fest Manduria"