GROTTAGLIE: Turi trascinatore, Schirinzi tuttofare, Laghezza decisivo
GROTTAGLIE:
Laghezza 7: Ordinaria amministrazione per gran parte della gara. Si conferma decisivo nell’unica occasione in cui è chiamato all’opera respingendo con i piedi la conclusione a tu per tu di Albrizio. Sbroglia qualche matassa complicata in uscita, solita sicurezza insomma.
Papa 6: Partita senza grosse sbavature. Spinge poco in fase di possesso, ma dietro non rischia quasi mai
Merico 6,5: Piace per applicazione e voglia di fare. Coadiuvato da Bianchi mantiene la posizione senza tremare.
Bianchi 6,5: A volte esagera in sicurezza rischiando l’amnesia contro la prima linea barese. Guida comunque il giovane Merico dando il suo onesto contributo.
Schirinzi 7: Uomo tuttofare. Sacrificato nel ruolo di terzino dimostra la solita intelligenza tattica con un paio di diagonali importanti. Meno appariscente rispetto alle prestazioni da centrocampista, ma sicuramente prezioso.
Colluto 6,5: Il campo gli manca e si vede. Vorrebbe strafare, ma nel corso della prima frazione fatica a fare anche l’ordinario. Cresce nel corso della ripresa al fianco di capitan Marini realizzando nel finale il rigore del definitivo 2-0
Marini 6: Tanta legna in mezzo al campo. L’ammonizione iniziale lo limita, ma contribuisce con sostanza al successo di squadra.
Mastropasqua 6: Il meno brillante tra i nuovi arrivati. Si fa parare dal numero uno ospite una grande occasione per sbloccare il punteggio.
Dal 7’ s.t. Turi 8: Il gol è davvero tanta roba. Dribbling ubriacante e sinistro a giro sul secondo palo. Si conferma croce e delizia di questa squadra: rischia il rosso in qualche circostanza, ma palla al piede fa quel che vuole. Decisivo.
Baba Kunde 6,5: Tanta corsa, ma anche poca lucidità. Con più freddezza può diventare devastante.
Dal 47’s.t. Franco: s.v.
Malagnino 6,5: Cuce il gioco con la solita maestria. Meno bene da finalizzatore vista l’occasionissima sprecata su assist di Turi
Radicchio 6: Non ancora al top della condizione. Perde qualche duello di troppo, ma dà comunque maggiore profondità alla manovra. Sfiora il raddoppio, ma Lullo si oppone d’istinto. La sensazione è che se non dovesse arrivare nessun’altro una buona percentuale delle chance di risalita dei tarantini passeranno, di fatto, dai suoi piedi.
Dal 31’s.t. Bottiglione 6: Dà il suo contributo al successo sfiorando anche la soddisfazione personale del gol.
Passariello 7: Fuori Turi, in campo tutti i nuovi. Indovina la mossa Merico, ma anche l’ingresso di Turi a gara in corso perché spacca la partita con la difesa ospite che fatica a prendergli le misure