GP2: Test di Jerez, Giovinazzi 2° nella seconda giornata
C'è sempre una vettura della Racing Engineering davanti a tutti anche nella seconda giornata dei test collettivi della GP2 a Jerez de la Frontera. Se ieri era stato Norman Nato a dettare il ritmo, oggi è toccato infatti al suo compagno Jordan King, con ben 16 piloti che però sono scesi sotto al primato della giornata inaugurale.
Il britannico, al secondo anno nella categoria, ha fermato il cronometro su un tempo di 1'24"429 ottenuto nella sessione mattutina. Un crono che gli ha permesso di mettersi dietro di appena poco più di un decimo un Antonio Giovinazzi in grande ascesa: il martinese, già quinto ieri, sembra essersi adattato davvero rapidamente alla nuova realtà con la monoposto della Prema.
In terza posizione Nobuharu Matsushita ha tenuto alto l'onore dei campioni in carica della ART Grand Prix, ritrovandosi a sandwich tra i due portacolori della Prema, visto che in quarta posizione c'è Pierre Gasly. A completare la top five poi troviamo Nato, che quindi si è confermato piuttosto competitivo.
La classifica poi prosegue con Sergey Sirotkin, finito contro le barriere alla curva 15 in mattinata, Alex Lynn ed Arthur Pic. Nono riferimento cronometrico invece per Gustav Malja, risultato poi il più veloce nel pomeriggio, quando i tempi si sono alzati in maniera significativa perché quasi tutti si sono concentrati sui long run, sulle prove di partenza e su quelle di pit stop.
La top ten si chiude con l'italiano Luca Ghiotto, che con la monoposto della Trident aveva anche provocato una bandiera rossa in mattinata, rimanendo fermo tra le curve 7 ed 8. Addirittura due invece le interruzioni causate da Raffaele Marciello, 12esimo: una per aver baciato le protezioni alla curva 14 in mattinata e l'altra fermandosi in pista tra la curve 6 e 7 nel pomeriggio.
(MotorSport.com)