Mostra ‘Verso Est: orizzonti contemporanei’ a Taranto

Cultura, musica e spettacolo
29.06.2024 22:29

Giovedì 4 luglio, alle 18.30 nella Galleria Comunale del Castello Aragonese di Taranto, sarà inaugurata la mostra collettiva di arti visive "Verso Est: Orizzonti Contemporanei". L'evento è organizzato da PostPastGallery in collaborazione con la Dhoma e Biznesit te Diaspores Shqiptare di Tirana e con il patrocinio del Comune di Taranto.

Per la prima volta, Taranto ospiterà questo gemellaggio artistico nella suggestiva cornice del Castello Aragonese, con la partecipazione di artisti provenienti dall'Albania e dal Kosovo: Elda Katiaj Dano, Refki Gollopeni, Fehmi Hoxha, Aferdita Murtaj e Albulen Neziri.

La mostra sarà aperta al pubblico il 4 e il 5 luglio, proponendo un viaggio visivo attraverso opere di pittura e scultura. L'obiettivo è promuovere l'arte in tutte le sue forme e mettere in luce la vitalità degli artisti dell'Est, ognuno dei quali offre una riflessione personale e unica sull'orizzonte contemporaneo, esprimendo diverse interpretazioni culturali.

Questo evento rappresenta un'opportunità straordinaria per scoprire il mondo artistico dell'Europa orientale e riflettere sulla potenza dell'arte nel sovvertire luoghi comuni, abitudini e convenzioni, trasformando chi la osserva.

Dettagli della Mostra

- Data: 4 e 5 luglio 2024
- Orari di Apertura: 4 luglio ore 18.30-20.30; 5 luglio ore 09.00-20.30
- Luogo: Galleria Castello Aragonese, Piazza Castello 4, Taranto, Italia
- Ingresso: Libero

Artisti Partecipanti

- Elda Katiaj Dano
- Refki Gollopeni
- Fehmi Hoxha
- Aferdita Murtaj
- Albulen Neziri

Tornare alla terra: opportunità per i giovani di Taranto
Taranto in crisi: appello Mattia per una nuova programmazione