Fortitudo Grottaglie: Spagnulo, 'Coi piccoli sì lavora delicatamente’
E’ il tecnico dei più piccolini della scuola calcio Fortitudo Grottaglie di Mathieu Edjekpan, Francesco Spagnulo che presenta così la stagione: “Ho allenato per due settimane, ora per un infortunio sono a riposo. L’approccio è stato positivo e ora non vedo l’ora di rientrare. Le presenze di bambini iscritti sono raddoppiate e, inoltre, c’è la novità della squadra femminile. I tecnici sono più o meno gli stessi e mi trovo bene perché sono amici”.
IL COMPITO: “Ormai sono cinque anni che alleno i Primi Calci e i Piccoli Amici: sono i più piccoli e quindi bisogna lavorare in modo delicato. Gli obiettivi? Farli crescere fisicamente e mentalmente con la consapevolezza che loro sono il nostro futuro”.
CAMPIONATI: “Uso il condizionale perché ancora non so di preciso: dovremmo fare dei giochi ludici con la FIGC e poi con l’ente ASI dei campionati Provinciali”.
MANFREDINI: “Con lui l’impatto è stato ottimo: per noi tecnici la sua vicinanza è motivo di crescita. Cresce anche la scuola calcio”.
MESSAGGIO: “I genitori devono pensare a far crescere i propri figli facendoli anche sbagliare: questo è motivo di crescita. Devono fare tutto con le loro forze”.
Si ringraziano: