Serpentara: "Taranto in gran forma, ma non abbiamo paura"

TARANTO
Alessio Petralla
12.04.2016 21:25

Un ko inaspettato quello subito domenica scorsa dal Serpentara, ma che non ha lasciato grosse ferite al team allenato da Antonio Foglia Manzillo. Nel prossimo week end, i laziali sono attesi dalla delicata trasferta di Taranto, che per l'attaccante classe '89, Renato Lustrissimi, è davvero ostica e insidiosa: "Il ko di domenica c'è stato e dobbiamo accettarlo - racconta a Blunote -. Nonostante tutto, alla ripresa ci siamo confrontati serenamente perché sappiamo che ci attendono quattro finali in cui siamo chiamati a conquistare quanti più punti possibili. Dopo potremo vedere i risultati delle altre concorrenti".

L'INIZIO: "E' stato un inizio difficilissimo per noi. Io sono uno dei superstiti di quella squadra che nel mercato invernale ha cambiato diversi elementi. Il segreto della rimonta? Il grande gruppo che si è formato".

IL TARANTO: "È in gran forma, lo confermano le ultime due goleade. Il Taranto è tra le squadre più quotate per la vittoria finale. Per una gara del genere gli stimoli sono tanti e il grande pubblico dello "Iacovone" potrebbe gasare anche noi. In avanti sono fortissimi, così come del resto anche a centrocampo. Ricordo Marsili in un derby Primavera: lui giocava nella Roma, io nella Lazio".

LA GARA: "Sicuramente saranno i tarantini a doverla gestire, anche se dovremo essere pronti ad attaccare con le ripartenze".

LA CORNICE: "Ci sarà parecchia gente, ma non c'è da avere paura: bisogna soltanto giocare con personalità. Del resto undici giocatori siamo noi e undici sono loro, anche se tecnicamente più validi".

GENCHI: "Parlano i suoi gol. Ha un curriculum importante e ritengo che sia il nemico numero uno, l'osservato speciale".

ALL'ANDATA...: "Finì 0-0, ma per noi era iniziato il miglior periodo mentre il Taranto non se la passava benissimo. E' stato un punto importante e difficile da conquistare. Speriamo che anche domenica possa verificarsi una situazione del genere".

IL CAMPIONATO: "E' molto equilibrato. Alle spalle delle prime quattro, le altre sono racchiuse in sette-otto punti. Se si vincono due gare di fila ci si può ritrovare nei play off".

Punto D/H: Ivano Pastore, `Cazzarò artefice della remuntada`
Futsal/F: Real Statte, Margarito "Adesso siamo più determinate"