Campionato nazionale ingegneri: Anche Taranto a Palermo dal 2 giugno
In concomitanza con il 61° Congresso Nazionale degli Ingegneri d’Italia, il C.N.I. – Consiglio Nazionale degli Ingegneri – ha programmato, tra le manifestazioni collaterali, il “XXV Campionato Nazionale di Calcio degli Ordini degli Ingegneri d’Italia”.
Appuntamento che quest’anno si svolgerà nella storica cornice della Città di Palermo, giunto alla sua 61° edizione (www.congressonazionaleingegneri.it). Dal 2 al 5 Giugno prossimo ci sarà una quattro giorni di scambio e confronto tra professionisti dei vari ordini durante i quali si affronteranno temi di grande rilievo offrendo alla categoria e al sistema ordinistico un’importante occasione di riflessione. Millecinquecento, tra Ingegneri liberi professionisti, dipendenti di enti pubblici e di grandi aziende, docenti universitari, provenienti da tutta Italia, si incontreranno per discutere dei temi cruciali per lo sviluppo della
professione e della capacità di incidere, attraverso l’attività svolta, sulla società migliorando le condizioni di vita e la sicurezza dei cittadini. Parallelamente al Congresso, avrà luogo il Campionato di Calcio a 11 fra le squadre dei vari Ordini con una fase eliminatoria nei prossimi giorni di giugno (dal 2 al 5 Giugno) e le finali in occasione dei lavori di Settembre (dal 22 al 25 Settembre).
L’ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto invierà anche quest’anno alla manifestazione una sua rappresentativa di 25 Ingegneri, in partenza mercoledì 1 Giugno per Palermo, che bene ha figurato nella precedenti edizioni e che cercherà di sovvertire tutti i pronostici. Le 34 squadre provenienti da tutta Italia dovranno scendere in campo per i playoff; nel girone, la squadra di Taranto si confronterà con i colleghi degli ordini di Palermo, Caserta e Oristano. Siamo sicuri che la Rappresentativa ben figurerà per l’ottimo lavoro svolto sino ad oggi dal suo Responsabile Ing. Antonio Pisto e dal Mister Ing. Lucio Lombardi coadiuvato dall’ing. Salvatore Mercurio. Di sicuro supporto sarà l’esperienza del Presidente della Rappresentativa Ing. Franco Pinto nonché veterano e fondatore di questo storico appuntamento promosso dal CNI. Il nostro augurio per gli ingegneri tarantini e per tutto il territorio provinciale è che la Rappresentativa di calcio possa bissare il successo del 2011.
Quest’anno due new entry nel team di gioco: Sebastiano Laganà e Massimiliano De Pace; i nuovi colleghi si affiancheranno ai veterani della Rappresentativa: Mastroberardino, Fedele, Cristofaro, Luperti, Boero, Memmola e tanti altri, con la certezza di ben figurare nel territorio siciliano.
La Rappresentativa è così composta: E.Memmola ; A.Rismondo, M.Panfili, P.D’Arcangelo, G.Leuzzi, A.Pisto, G.Tonti, L.Boero, B.Fedele, M.Perrone, G.Cristofaro, S.Laganà, S.Netti,M. De Pace, S.Mercurio, G.Luperti, C.Natuzzi, G.Cassataro, G.Fragnelli, A.Buzzacchino, N.Berardi, A.Koronica, R.Ciura, F.Silipigni, F.Pinto, V.Dentico, M.Mastroberardino, F.Tricarico, L. Dragone, M. Di Noi, L.Lupoli, G.Mancini, A.Lombardi.