FUTSAL/M: Taranto, il dg Petruzzi `L'umiltà ci porterà lontano`

FUTSAL
19.09.2016 17:31

Un grande avvio stagionale quello del Taranto C5 che subito riesce ad espugnare Polignano in campionato. Da tre stagioni vicino alla squadra, con passione e dedizione, è il dg Giuseppe Petruzzi che attacca partendo dalle grandi emozioni che i ragazzi ionici gli hanno, già, fatto vivere: "Essendo una matricola siamo partiti con un profilo più basso - attacca. Siamo consapevoli delle difficoltà che affronteremo e che credo e spero supereremo grazie agli innesti validi e mirati che abbiamo fatto. Ovviamente non dobbiamo mai peccare di presunzione. Già in coppa, pur essendo stati eliminati, ho visto ottime cose grazie anche alla grande esperienza del tecnico Fabio Buonafede. Sabato a Polignano eravamo un po' preoccupati perchè ci affacciavamo ad una realtà nuova. L'impatto con la partita è stato timido ma poi i ragazzi hanno disputato un grandissimo match. Con la forza di gruppo e l'umiltà potremo raggiungere la salvezza in anticipo e poi tutto ciò che arriverà sarà ben accetto da tutti noi. Benchè già nella passata stagione avevamo una rosa fortissima che ha vinto il campionato dopo un estenuante testa a testa con il Monopoli ".

 

TURNO INFRASETTIMANALE: "Vincere aiuta a vincere: sicuramente i carichi di lavoro ci sono e si sentiranno anche martedì ma la vittoria in trasferta darà una spinta in più. Inoltre, poi, giochiamo nel nostro fortino: non perdiamo al "Tursport" da circa due anni e l'ultima vittoria è arrivata, una decina di giorni fa, in coppa, proprio con il Locorotondo. Con rispetto e lavoro potremo dire la nostra".

IL LOCOROTONDO: "Compagine forte esperta ed organizzata. Le partite durano 60', in cui si deve sempre e comunque dare l'anima. Ripeto casa nostra è un fortino: auspichiamo un risultato positivo che servirebbe, a ripagare, ulteriormente i sacrifici di tutta la societò, dello staff tecnico e dell'allenatore".

MESSAGGIO: "Ci tengo a ricordare che la nostra è una squadra composta da ragazzi tarantini attaccatissimi alla maglia. Il dovere dei tarantini dovrebbe essere sostenerli già martedì con il Locorotondo (ore 21 al Tursport). Tutti sono invitati a tifare e divertirsi".

IL CAMPIONATO: "Dobbiamo guardare gara dopo gara: solo così potremo ottenere una salvezza tranquilla. In questo girone ci sono molte formazioni forti e organizzate. Non si possono fare proclami".

IL PENSIERO: "Vorrei chiudere con un pensiero personale: il risultato di sabato unito a quello di coppa oltre che far piacere dimostrano che c'è spirito di squadra e completezza d'organico in cui tutti contano allo stesso modo: in quel di Polignano sono andati a segno ben cinque nostri calciatori. Inoltre, chi è fuori è forte ugualmente. Tutto ciò per merito della società, dello staff tecnico e della presidenza: un plauso a tutti. Questa squadra racchiude forza di gruppo e attaccamento ai colori della nostra città".

 

 

 

Serie C1 - 2a Giornata - 20-09-16

 

Centro Sociale Giovanile-Trulli e Grotte

Palo del Colle-Nettuno

Futsal Altamura-Aquile Molfetta

Futsal Andria-Diaz

Futsal Brindisi-Real Five Carovigno

Neapolis-Volare Polignano

Taranco C5-Locorotondo

Polisportiva Golden Boys-Futsal Donia

 

LA CLASSIFICA

 

Neapolis 3

Taranto C5 3

Nettuno 3

Futsal Brindisi 3

Diaz 3

Aquile Molfetta 1

Polisportiva Golden Boys 1

Locorotondo 1

Futsal Altamura 1

Futsal Donia 1

Palo del Colle 1

Futsal Andria 0

Trulli e Grotte 0

Volare Polignano 0

Real Five Carovigno 0

Diaz 0

Centro Sociale Giovanile 0

Scherma: Spettacolare Fencingmob al Castello e a corso Due Mari
TARANTO: L'analisi, timidi segnali di miglioramento