Montemesola, comunità consegna somme raccolte per reparto di oncoematologia pediatrica

Cultura, musica e spettacolo
04.01.2024 06:46

È stato un calendario ricco di eventi, musica, balletti, teatro, intrattenimento e buon cibo che ha segnato un Natale particolare per il comune di Montemesola all’insegna della solidarietà. Mercatini, pettolate, spettacoli e tanto altro hanno contribuito a raccogliere una straordinaria somma che venerdì 5 gennaio, alle ore 19.00, sarà consegnata in Piazza IV Novembre, all’associazione genitori di Taranto onco-ematologia che a sua volta supporta il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

L’iniziativa chiamata “DoniAmo il Natale”, è stata patrocinata dal Comune di Montemesola che ne ha coordinato tutta la parte burocratica e organizzativa per il tramite del presidente del consiglio Angelo Santoro e ha sposato la proposta di Elena Ricci, direttore del quotidiano online Tarantini Time, che in occasione del decennale della sua testata ha deciso di promuovere una raccolta fondi per i bambini del reparto. Un’idea che le associazioni del territorio, sponsor e attività commerciali, ma anche privati e volontari, hanno immediatamente abbracciato mettendo in campo uno straordinario impegno che ha dato vita a momenti e serate indimenticabili il cui risultato sarà reso noto nella serata di venerdì.

È stato un Natale diverso, un Natale speciale in cui ognuno di noi, con il proprio contributo ha donato una speranza – commenta il sindaco di Montemesola Ignazio Punzi – siamo soddisfatti del risultato raggiunto perché i fondi raccolti sosterranno ulteriormente l’importante missione di questi genitori a supporto del reparto e perché ancora una volta, Montemesola, si è dimostrata straordinariamente generosa e altruista. La nostra – dice il sindaco – è una comunità che accoglie, che dona, che si dona all’altro con una sensibilità maggiore quando poi si tratta dei più piccoli e che non fa mancare mai il proprio supporto quando ce n’è bisogno e il risultato della donazione ne è la prova tangibile. A nome dell’amministrazione comunale ringrazio tutti, nessuno escluso, per aver consentito tutto questo!”.

L’assegno gigante sarà donato all’Associazione venerdì sera, a partire dalle ore 19.00 in Piazza IV Novembre, negli ambiti dell’evento finale “Aspettando la Befana” organizzato dalla locale delegazione ANT. Saranno presenti tutte le associazioni, ci sarà ovviamente la Befana e tante caramelle per i più piccoli.

Brindisi, risoluzione con Galano e Cancelli
Autotrasportatori Taranto, Casartigiani invia al Governo documento sulle vertenze