A Crispiano “10 anni di MINERVA… 10 anni di NOI”
L'Associazione Minerva - Università del Tempo Libero e del Sapere Minerva di Crispiano festeggia quest'anno il decimo anniversario della sua fondazione. Per l’occasione, l'associazione ha organizzato l'evento "10 anni di MINERVA… 10 anni di NOI", una manifestazione aperta al pubblico che si terrà sabato 12 ottobre, con il patrocinio del Comune di Crispiano e del Centro Servizio Volontariato Taranto ETS.
Le celebrazioni avranno inizio alle 17.00 nella Sala Consiliare del Municipio di Crispiano, dove si svolgerà un incontro istituzionale moderato dal giornalista Vincenzo Parabita. Sono previsti gli interventi di Mariangela Liuzzi, Presidente dell'Associazione Minerva, e di Silvia Laddomada, Direttrice dell'Università del Tempo Libero e del Sapere Minerva. Tra i partecipanti, porteranno i propri saluti il Sindaco di Crispiano, Luca Lopomo, Carlo Martello, Segretario Confcooperative Taranto ed ex Presidente del CSV Taranto, e Palmina Cannone, Presidente dell'Università del Tempo Libero di Fasano. Durante l'evento, Gianpaolo Annese presenterà il suo libro "Dimmi chi era il chiodo: chiacchierata con Michele Annese, mio padre".
Dopo l'incontro istituzionale, la festa proseguirà all'aperto nella piazza adiacente al municipio, con attività di intrattenimento per grandi e piccoli. Per i bambini, l'animazione sarà curata da Max Magic Music Eventi, mentre gli adulti potranno visitare i mercatini dell'artigianato e del riuso organizzati dall'Associazione Telos. La serata vedrà inoltre la partecipazione speciale della violinista e ballerina performer Chiara Conte.
In parallelo alla manifestazione del 12 ottobre, sarà allestita una mostra delle attività svolte dall'Associazione Minerva negli spazi di Corso Vittorio Emanuele n.32. La mostra sarà aperta al pubblico da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, con ingresso libero dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00.
Per ulteriori informazioni e per seguire le attività dell’associazione, è possibile visitare i profili social Facebook, Instagram e YouTube “Minerva Crispiano” o il sito web www.associazioneminerva.org.