Futsal C1/M: Azzurri Conversano a Latiano per voltare pagina
Ma il tecnico Giliberti deve fare a meno di capitan D'Ecclesiis
Sarà il Football Latiano la prossima avversaria degli Azzurri Conversano nel massimo torneo regionale di calcio a 5. Gli uomini del presidente Mino De Girolamo sabato pomeriggio saranno di scena nel Salento per la sfida valevole per la quarta giornata di Serie C1, di fatto viatico importante per il prosieguo della stagione dei baresi.
Con tre sconfitte rimediate in altrettante gare sin qui disputate, la banda guidata da mister Gianpiero Giliberti va a caccia dei primi punti stagione con l’obiettivo di abbandonare l’ultimo posto in classifica attualmente occupato insieme a Barletta C5 e Futsal Monte Sant’Angelo. Sette giorni fa la quarta rete stagionale messa a segno da Stefano Achille non è servita per conquistare un risultato positivo nel match interno con il Futsal Byre Ruvo nonostante una prova tutto sommato buona da parte di capitan D’Ecclesiis (nella foto di Pasquale Leonetti) e compagni. E proprio quest’ultimo sarà il grande assente nella gara di sabato dopo che gli esami strumentali sostenuti a seguito dell’infortunio rimediato contro i ruvesi ha evidenziato la lesione parziale del retto femorale, un incidente che, probabilmente, terrà D’Ecclesiis lontano dai campi per diverse settimane.
I brindisini, invece, sono reduci dal terzo successo stagionale ottenuto una settimana fa proprio in casa del Barletta C5 dove, a coronamento di una incredibile rimonta, furono la rete di Penacorviera e la doppietta di Jafar a regalare la vittoria al Latiano, una vittoria che ha permesso di conquistare il primato provvisorio insieme a Futsal Barletta e Futsal Andria. Presso il Polivalente di Tuturano dirigono l’incontro Fulvio Talucci della sezione di Taranto e Sara Sparviero della sezione di Molfetta. Fischio d’inizio alle ore 16. (Ufficio Stampa Azzurri Conversano)