Karima
Karima

La voce inconfondibile di Karima, definita da All Music Italia “meravigliosa, passionale e potente”, sarà protagonista a Manduria sabato 15 marzo, con il concerto Lifetime, primo appuntamento della nona edizione di Acustica | Emozioni in purezza. L’evento, che si terrà al Museo della Civiltà del Vino Primitivo, è organizzato da Artilibrio con la partnership di Produttori di Manduria e la direzione artistica di Salvatore Moscogiuri.

Viaggio musicale tra soul, jazz e grandi autori

Karima, terza classificata a Sanremo 2009 con Come in ogni ora, porterà sul palco un repertorio che attraversa soul, jazz, blues e pop d’autore, con riferimenti a Whitney Houston, sua musa ispiratrice, e Burt Bacharach, che produsse il suo primo album. L’artista italo-algerina è stata infatti l’unica cantante italiana per cui il leggendario autore di I Say a Little Prayer ha scritto canzoni.

In Lifetime, si alterneranno brani resi celebri da Dionne Warwick, Billie Holiday, Lou Reed e i Beatles, fino agli italiani Pino Daniele e Umberto Bindi, in un’anticipazione del suo prossimo album Karima Canta Autori, in uscita a maggio e dedicato alla musica italiana.

Una carriera tra palco e cinema

Karima vanta un ricco percorso artistico:

Ha aperto le tappe italiane del tour mondiale di Whitney Houston nel 2010;

È stata protagonista del musical The Bodyguard, interpretando Rachel, ruolo che nel film fu di Houston;

Ha dato voce alla colonna sonora del film Disney La Principessa e il Ranocchio;

Ha partecipato a spettacoli televisivi come Crozza Alive e I migliori anni;

Ha rappresentato l’Italia in festival internazionali, con un grande successo in Cina, dove si è esibita al Teatro dell’Opera di Pechino.

Sul palco con il pianista Piero Frassi

Ad accompagnare Karima sarà il pianista Piero Frassi, musicista raffinato con esperienze al fianco di Stefano Bollani, Tullio De Piscopo, Ares Tavolazzi e altri grandi nomi del jazz italiano e internazionale.

Info e orari

Il concerto è ad accesso gratuito e avrà inizio alle ore 20:00, con apertura delle porte alle 19:45.