Benevento a Taranto per allungare, Auteri avverte: “Massima attenzione”
(Di Tany Nardò) Nell’anticipo della 16a giornata del campionato di Serie C, allo stadio Erasmo Iacovone il Taranto ospita la capolista Benevento. La squadra sannita punta a conquistare i tre punti per tentare la fuga definitiva sulle inseguitrici in classifica. I padroni di casa, invece, reduci da una recente penalizzazione, cercheranno un risultato positivo per avvicinarsi alle dirette concorrenti e mantenere vive le speranze di risalire la graduatoria.
Alla vigilia del match, Gaetano Auteri, tecnico del Benevento, ha analizzato l’incontro sottolineando le insidie della trasferta. “Il Taranto è una squadra che, con il recente cambio in panchina, ha modificato il proprio gioco. Difende bene ed è pericolosa nelle ripartenze. Dovremo mantenere alta la concentrazione, cercare spazi con pazienza ed evitare errori banali. È una gara fondamentale, da affrontare con il giusto atteggiamento”.
Nonostante le difficoltà societarie che stanno colpendo il club rossoblu, Auteri invita la squadra a focalizzarsi sul campo: “Le questioni extracampo ci dispiacciono, ma dobbiamo pensare solo a vincere. Il Taranto ha dimostrato di avere potenzialità e non sarà una sfida semplice”.