Il CJ Basket Taranto annuncia l'ingaggio di Francesco Amorelli
Il CJ Basket Taranto ha ufficializzato l'arrivo di Francesco Amorelli, ala classe 2004 proveniente da Legnano. Amorelli è il quinto rinforzo a disposizione di coach Orlando per la stagione 2024/25 del campionato di Serie B Interregionale maschile.
Dopo aver rafforzato il roster con i ritorni di Salerno, Bitetti e Pentassuglia, oltre a quello di Giovara, il club tarantino ha deciso di pescare ancora una volta dal nord Italia. Amorelli, originario di Legnano, è un giovane prospetto dal grande potenziale che ha già maturato esperienza in Serie B con i Legnano Knights nelle ultime due stagioni.
Intervistato in merito al suo trasferimento, Amorelli ha raccontato come è avvenuto il contatto con il CJ Taranto: "La chiamata è arrivata tramite Salvatore Massari, il direttore sportivo, che mi ha illustrato il progetto del club, che ho accolto con entusiasmo". Riguardo al suo stile di gioco, il giovane atleta si definisce un giocatore versatile, capace di adattarsi alle esigenze del coach, pur preferendo il ruolo di ala grande.
Amorelli arriva a Taranto con grande determinazione: "Sono carico di positività e ho tanta fame di mettermi alla prova in questo campionato che sarà impegnativo. Con il lavoro di squadra e l'esperienza dei miei compagni possiamo ottenere ottimi risultati". Infine, ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi rossoblù: "Non vedo l'ora di scendere in campo e vivere l'atmosfera tarantina. Darò sempre il 100%, e sono certo che anche i miei compagni faranno lo stesso".
Il CJ Basket Taranto ha inoltre espresso gratitudine alla R&B Management di Claudio Bonaccorsi e Antonio Ruggiero per il positivo esito della trattativa che ha portato Amorelli nel club.