Taranto, Verde reattivo, ancora insufficiente l'attacco rossoblù

Ardizzone poco preciso, Matera non convince. De Santis cerca di reggere la difesa

Foto Massimo Todaro
TARANTO
24.09.2024 22:48

(Di Anthony Carrano)

TARANTO 

Del Favero, 6 – Un paio di belle parate e uscite impeccabili, nonostante le due reti subite merita la sufficienza. Molto dubbio il rigore procurato, in quanto si evince che il portiere rossoblù non tocca il piede del tuffatore avversario. 

De Santis, 6 – Tiene bene la difesa fino al momento della rete avversaria, gara nel complesso sufficiente

Shiba, 6 – Guasta la sua gara che fino al momento della prima rete campana era stata più che sufficiente, con la respinta corta in occasione del gol di Asencio.

Contessa, 5.5 – Primo tempo sufficiente, seconda frazione di gara da dimenticare. 

Mastromonaco, 5.5 – Un passo indietro rispetto alle precedenti gare. Soffre molto l’estro di Bakayoko sulla sua corsia di competenza. 

Matera, 5 – Si addormenta nell’azione del primo gol subito favorendo l’ingresso in area di rigore di Carretta. Si vede davvero poco. 

Ardizzone, 5.5 – Poco reattivo e a tratti compassato nella costruzione di gioco, non riesce a contrastare a dovere i suoi dirimpettai.

Verde, 6 – Uno dei migliori in casa Taranto soprattutto nella prima frazione di gioco. Bene nella fase di interdizione. (30’st Guarracino, 5.5 – Si vede solo per una ammonizione a suo favore

Varela, 5.5 – Un primo tempo tutto sommato sufficiente ha lasciato spazio a una seconda frazione di gara leggermente sottotono. Ci si aspetta qualcosa in più da un giocatore con il suo estro. (38’st Fiorani, SV)

Giovinco, 5 – Poco propositivo, sicuramente una serata per lui fatta più di ombre che di luci. (19’st Zigoni, 5.5 – Un suo colpo di testa respinto dalla difesa avversaria è stato l’unico squillo di un Taranto sterile in zona offensiva)

Fabbro, 5.5 – Schierato come punta centrale, fa il possibile facendo tanto pressing, senza però riuscire a essere pericoloso sotto porta.

Gautieri, 5.5 – Il Taranto è sceso in campo messo bene e ha tenuto testa per tutto il primo tempo alla Casertana con singoli nettamente più forti dei rossoblù. Sullo svantaggio di una rete, toglie forse frettolosamente Verde per Guarracino, assenza a centrocampo che ha provocato dopo un minuto la discesa indisturbata di Bakayoko finita con l’assegnazione del calcio di rigore poi segnato da Carretta.

CASERTANA 

Zanellati, 6

Kontek, 6 

Heinz, 6 

Carretta, 6.5 (36’st Mancini, SV)

Damian, 6.5 (27’st Deli, 6.5)

Bianchi, 5.5 (27’st Collodel, 6)

Paglino, 6 (36’st Iuliano, SV)

Falasca, 6 

Gatti, 5

Asencio, 7 (Proia, 6)

Bakayoko, 6.5

‘Settembre massafrese’: nuova data per il Palio della Mezzaluna
Taranto, Gautieri: ‘Non possiamo regalare sempre un tempo’