Due rigori e il Nardò stende V. Francavilla
La Virtus Francavilla Calcio esce dalla Coppa Italia di serie D sconfitta per tre a zero dal Nardò. Due rigori di Vicedomini ed un gol di Palmisano condannano i biancazzurri e regalano ai neretini il passaggio del turno. Calabro cambia gli interpreti rispetto alla gara col Potenza e schiera Iurlo tra i pali, Vetrugno, Camorani e Taurino in difesa, Galdean, Ciarcià, Rescio, Fersini e Liberio a centrocampo, Villa e Montaldi in avanti.
Parte forte il Nardò al 1' con un tiro di Corvino alto di poco. All'11 Vetrugno stende Presicce in area e per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Vicedomini insacca alle spalle di Iurlo per il vantaggio neretino. Tre minuti dopo un altro calcio di rigore per il Nardò, questa volta per un fallo di Ciarcià in area e Vicedomini sigla la doppietta personale. Al 19' ci prova Malcore su azione di rimessa, palla tra le mani di Iurlo. Al 21' tentativo di Villa su calcio di punizione, palla centrale. Al 45' occasione d'oro per Montaldi che tutto solo in area si fa ipnotizzare da Chironi..
Nella ripresa la Virtus prova il tutto per tutto con gli inserimenti di Masini, De Giorgi e Krasniqi, ma la squadra neretina trova il terzo gol al 30' con Palmisano che trafigge Iurlo dall'interno dell'area di rigore. Allo scadere ci provano in successione Rescio e Masini senza impensierire Chironi. Termina qui l'esperienza nella Coppa Italia serie D per i biancazzurri.
TABELLINO
V.FRANCAVILLA C.. - NARDO' 3-0
Reti: 11'pt, 14'pt Vicedomini (rig), 30'st Palmisano.
NARDÒ: Chironi, Versienti (17'st Stranieri), Mancarella, Vicedomini, Strumbo, Allegrini, Palmisano, Gigante, Malcore (23'sT Lattanzio), Corvino (32'st Facecchia), Presicce. A disp. Liaci, Balistreri, Signore, Martinez, Moriero, Ricciardo. All. Ragno.
V.FRANCAVILLA C.: Iurlo, Camorani, Vetrugno (7'st Masini), Galdean, Taurino, Fersini (16'st Krasniqi), Liberio, Rescio, Villa, Ciarcià (25'st De Giorgi), Montaldi. A disp. Albertazzi, De Toma, Biason, Risolo, de Stradis, Schirinzi. All. Calabro.
Arbitro: Federico Votta di Moliterno ( Marco Capolupo di Matera - Pasquale Martinelli di Matera)
Note: Ammoniti: Versienti, Palmisano, Chironi (NA), Vetrugno, Ciarcià, Masini (VF)