Martina, Pizzulli: “Ripartiamo col Matera per aprire un nuovo ciclo”
“Non conoscevamo il dispiacere della sconfitta da quattro mesi e subirne due di fila non è semplice“

(Di Lorenzo Ruggieri) Dimenticare la pesante sconfitta di Guidonia e tornare a stupire nel Girone H di Serie D. Questo l’obiettivo del Martina, reduce da due ko consecutivi, che domenica affronterà il Matera in una sfida cruciale per rimanere ai vertici della classifica.
Il tecnico Massimo Pizzulli ha presentato così il match: “Non conoscevamo il dispiacere della sconfitta da quattro mesi e subirne due di fila non è mai semplice. Ma le sconfitte aiutano a crescere. Abbiamo rimontato fino al secondo posto e siamo a cinque punti dalla vetta. Col Brindisi siamo stati sempre in partita, ma gli episodi ci hanno penalizzati. Dispiace per quanto accaduto mercoledì, ma ora dobbiamo resettare tutto: il Matera è una squadra forte, arrabbiata per i risultati e con tanti cambiamenti. Anche noi vogliamo ribellarci agli ultimi due risultati e ripartire più forti di prima”.
Condizione fisica e ambizioni
Pizzulli ha poi parlato delle condizioni della squadra: “Stiamo valutando tutti, tra acciacchi fisici e influenze, ma sono fiducioso di poter schierare la formazione migliore. Siamo la squadra più giovane del campionato, e da Matera è iniziata la nostra lunga serie positiva. Ci auguriamo che questa sfida possa aprire un nuovo ciclo positivo nelle ultime nove partite”.
Il sostegno dei tifosi sarà decisivo
Il tecnico biancazzurro ha infine sottolineato l’importanza del pubblico: “I ragazzi hanno dato tanto, sei di loro sono tra i primi dieci per minutaggio in campionato. Non abbiamo mai mollato e abbiamo numeri importanti. Siamo giovani, ma siamo lì a lottare. I tifosi saranno la nostra arma in più in questo finale di stagione”.