Tragedia sulla Ceglie-Martina: morto un giornalista di Martina Franca
Tragedia sulla Ceglie-Martina: morto un giornalista di Martina Franca

CEGLIE MESSAPICA – Il suo cuore ha smesso di battere poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi. Non ce l’ha fatta Cristian Caramia, 34 anni, originario di Cisternino e residente a Martina Franca, rimasto coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 2 aprile sulla strada provinciale che collega Ceglie Messapica a Martina, nei pressi del cimitero comunale.

Caramia, istruttore di scuola guida e giornalista pubblicista esperto di motorsport, collaboratore di diverse testate specializzate, era alla guida di una Hyundai quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato frontalmente con una Mini Cooper condotta da un giovane di 26 anni, ecuadoregno residente a Francavilla Fontana, dipendente di un’azienda del posto.

I sanitari del 118, intervenuti tempestivamente, hanno trasportato entrambi in codice rosso al Perrino. Nonostante i tentativi dei medici, per Caramia non c’è stato nulla da fare. Il secondo conducente ha riportato fratture multiple ed è attualmente in pericolo di vita.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni, la polizia locale di Ceglie Messapica per i rilievi e il personale Pissta, che ha provveduto alla bonifica dell’asfalto. Entrambi i veicoli sono stati rimossi con carro attrezzi. L’incidente ha provocato rallentamenti e disagi alla circolazione lungo l’arteria provinciale.