Taranto-Cerignola: Gianluca Grasso e il ‘rigore facile’
L’arbitro di Ariano Irpino ne ha decretati 41 in 54 gare dirette
(di Sante Scardillo) Il trentunenne Gianluca Grasso, della sezione AIA di Ariano Irpino (AV), è stato designato per dirigere l’incontro dello Iacovone tra Taranto e Cerignola.
Arbitro di esperienza, Grasso è al quinto anno in CAN C e ha finora collezionato 94 presenze: 54 in Serie C, 1 nei play-off di Serie C, 2 in Coppa Italia di Serie C, 36 nel campionato Primavera e 1 in Coppa Italia Primavera. Durante la sua carriera ha emesso 452 ammonizioni, decretato 13 espulsioni e assegnato 41 rigori.
Per lui sarà la prima direzione di gara con i rossoblù, mentre conta un precedente con gli ofantini: Cerignola-Latina (Serie C 2023-24), conclusosi 2-0. In questa stagione ha già diretto cinque incontri nel Girone C della Serie C (tra cui Foggia-Trapani 2-2 e Potenza-Crotone 3-3) e una partita in Serie A femminile: Inter-Juventus, terminata 0-0.
Ad affiancarlo in campo ci saranno gli assistenti Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Davide Merciari di Rimini, mentre il quarto ufficiale sarà Domenico Mascolo di Castellamare di Stabia (NA).