Gautieri si presenta: ‘Sfida difficile, ma Taranto non si rifiuta’

Il nuovo tecnico ad Antenna Sud: “Ecco cosa mi ha chiesto il dg Lucchesi”.

Carmine Gautieri
TARANTO
17.08.2024 12:27

(Di Lorenzo Ruggieri) Primo allenamento da neo tecnico del Taranto per Carmine Gautieri. Proprio l'ex tecnico del Varese è l'uomo scelto da Lucchesi per rimpiazzare Ezio Capuano al timone dei rossoblu: “È una sfida importante in una piazza esigente e passionale che sta vivendo un momento particolare”, ha ammesso il nuovo allenatore degli ionici ai microfoni di Antenna Sud. Una sfida, però, che Gautieri ha accettato con entusiasmo: “Taranto non si rifiuta. Servono personalità ed energia per dare qualche soddisfazione ad una piazza che lo merita. Ci vorrà tempo ma sicuramente ci riusciremo”.

Attualmente, però, la rosa a disposizione del tecnico è prevalentemente composta da ragazzi della Primavera, con qualche over come Ferrara ed Enrici alle prese con numerose voci di mercato: “Abbiamo una squadra imbottita di ragazzi ma dobbiamo cercare di farli rendere al massimo in attesa dell'arrivo di qualche elemento in grado di darci una mano. Ai più grandi ho chiesto disponibilità ma ho trovato subito ragazzi seri e predisposti al lavoro“.

In riva allo Ionio, Gautieri ritroverà il dg Fabrizio Lucchesi, con il quale ha già lavorato in passato: “Ci siamo conosciuti a Empoli quando ero più giovane e so già cosa vuole. Mi ha chiesto di portare cultura, mentalità e, ovviamente, risultati”.

Taranto, ufficiale: Carmine Gautieri nuovo allenatore
Eccellenza, nuovo rinforzo tra i pali per il Ginosa