Taranto, al via l’estensione della raccolta differenziata
Con la pubblicazione dei nuovi calendari, parte la fase operativa per l’estensione della raccolta differenziata a Taranto, che ci vedrà impegnati in maniera poderosa nei prossimi mesi.
Tra le novità più rilevanti, spicca la separazione tra carta e cartone da plastica e metalli, che saranno raccolti in giorni distinti. Il nuovo calendario prenderà il via a partire dal 18 novembre nelle aree di Talsano, Lama e San Vito.
Dal 1° dicembre inizieranno le attività di consegna dei kit per la raccolta differenziata nel quartiere Montegranaro Salinella. Nel frattempo, continua l’estensione della raccolta del vetro nei quartieri Montegranaro Salinella e Solito Tre Carrare, dove finora mancava.
Per quanto riguarda il Borgo, il calendario della raccolta per le utenze food rimane invariato. Kyma Ambiente sarà fortemente impegnata nei prossimi mesi per garantire un avvio efficace del nuovo sistema in tutta la città, come richiesto dall’Amministrazione Melucci.
“Chiediamo ai cittadini di partecipare attivamente a questa rivoluzione,” dichiara Giampiero Mancarelli, presidente di Kyma Ambiente Spa, “iniziando a organizzare la divisione dei rifiuti nelle proprie case con l’uso dei contenitori dedicati.”
Per scaricare tutto il materiale informativo e i relativi calendari di raccolta, è possibile visitare il sito: www.kymaambiente.it/news-responsive.