Scuola Vico-De Carolis (foto Todaro/AntennaSud)
Scuola Vico-De Carolis (foto Todaro/AntennaSud)

Sarà una settimana all’insegna della sostenibilità per l’IC Vico De Carolis di Taranto, che dal 31 marzo al 4 aprile accoglierà delegazioni provenienti da Turchia, Polonia e dal dipartimento francese della Martinica, nell’ambito del progetto Erasmus Ka210 Ecoplay: The Adventure of Sustainability.

L’istituto, guidato dalla dirigente scolastica Giovanna Lato, partecipa da anni a progetti di internazionalizzazione attraverso il programma Erasmus Plus. "Siamo fortemente convinti che questi momenti di accoglienza e di scambio costituiscano delle grandi opportunità non solo per i nostri ragazzi e per tutta la comunità scolastica, ma anche per l'intero quartiere, che come sempre mostra una grande disponibilità ad accogliere e ospitare" ha dichiarato la dirigente.

La cerimonia di accoglienza si terrà il 31 marzo alle ore 10.00 presso il plesso Deledda, dove gli studenti stranieri saranno accolti con bandiere colorate, canti popolari e balli tradizionali come la pizzica.

Ad affiancare la scuola in questa settimana speciale ci saranno anche le associazioni locali e aziende come Divella, il Caseificio Palazzo di Putignano, la Pasticceria Napoletana di Taranto e Melinda, che contribuiranno all’organizzazione di laboratori per gli studenti.

Durante la settimana saranno numerose le attività, tra cui visite guidate e momenti di approfondimento legati alla sostenibilità, un tema che l’istituto porta avanti con impegno e passione nella propria proposta educativa.