Taranto, Assemblea Uilm: "Resistere per resistere. Il lavoro è vita"
Si terrà venerdì 6 dicembre, alle ore 8.30, presso l’hotel Delfino di Taranto l’assemblea sindacale della Uilm Taranto dal titolo “Resistere per resistere. Il lavoro è vita”.
L’evento sarà introdotto da Davide Sperti, segretario generale Uilm Taranto, e vedrà gli interventi di Gianni Ricci, segretario generale Uil Puglia; Stefano Frontini, segretario organizzativo Uil Puglia; e Alfio Zaurito, coordinatore Uilm Regione Puglia. A seguire, prenderanno la parola le rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) e i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls) della Uilm. A concludere i lavori sarà Rocco Palombella, segretario generale Uilm nazionale.
L’assemblea rappresenta un momento cruciale di confronto sulle principali vertenze che coinvolgono il territorio tarantino, con particolare attenzione a situazioni critiche come quella di Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria, Hiab di Statte, lo stabilimento Leonardo, Vestas e Comes.
La Uilm punta a coinvolgere i lavoratori metalmeccanici e tutti coloro che, nel territorio, condividono timori, incertezze e speranze comuni, sottolineando il ruolo centrale del lavoro come pilastro della vita e della comunità.