Basket/ Giovanili, la Fortitudo U.18 pronta per la seconda fase

BASKET
05.01.2017 15:27

La Fip Puglia nei giorni scorso ha comunicato la composizione ed il calendario della fase regolare del campionato Under 18 maschile, a cui partecipa la Fortitudo Taranto, con la squadra guidata da coach De Pasquale.

Il raggruppamento "D", in cui è stato inserito il club di via Emilia, è completato da Anspi Santa Rita Taranto, New Virtus Mesagne, U.S. San Pietro, Assi Brindisi, Magic Galatina e La Scuola Basket di Lecce.

E', sulla carta, un girone impegnativo, per la scarsa conoscenza degli avversari  provenienti dal Salento. Proprio per tenere sempre alta l'attenzione e curare, in modo certosino ogni minimo particolare, De Pasquale, in questa prima settimana di gennaio utile  a smaltire le tossine vacanziere, sta intensificando il lavoro di palestra, peraltro mai sospeso durante la pausa natalizia, per arrivare pronto al primo appuntamento. 

Infatti, l'Ufficio Gare Regionale ha contestualmente indicato il nome del primo avversario dei rossoblu, l'Anspi Santa Rita, per il match casalingo che sì disputerà il prossimo 19 gennaio, in casa Fortitudo, riedizione di un derby (sarà il secondo stagionale, dopo quello della fase di qualificazione) di recente tradizione ma molto sentito.

Punto/C: Peppe Siclari, 'Dal Taranto mi aspettavo di più'
Volley/Serie D: Martina campione d'inverno, cade anche Castellana