FUTSAL/M: Taranto C5, Buonafede - `Sia noi che Castellaneta ci giochiamo tanto`
C'è una squadra a Taranto che sogna la promozione, e che sta disputando un gran campionato: stiamo parlando del Taranto C5, del condottiero Fabio Buonafede, che con il suo splendido gruppo, si giocherà, nelle prossime due gare, una fetta di C1...: "La sosta è penalizzante per tutti - dice il trainer ionico - visto che spezza i ritmi del campionato, soprattutto alle formazioni che lottano per la promozione. A prescindere da ciò, in questi giorni ho allenato i miei ragazzi in modo da non perdere i ritmi e la concentrazione. Sono convinto che proseguiranno a giocare nel modo in cui stanno facendo ogni week end. Mi fido di loro".
LE PROSSIME: "Affronteremo queste due partite (con Futsal Castellaneta ed Audace Monopoli) come sempre: come se fossero due finali. Ovviamente, se sbagli lo paghi a caro prezzo. Mi aspetto due sfide aperte a tutti i risultati in cui ci giocheremo una fetta di campionato. Sono molto difficili".
FUTSAL CASTELLANETA: "Match da tripla, in un campo ostico. Anche i castellanetani si giocano qualcosa d'importante. Si affronteranno due compagini di categoria superiore. Per quanto riguarda la mia squadra, stiamo bene fisicamente e all'interno dello spogliatoio regna grande entusiasmo. I biancorossi, che sono una buonissima squadra, hanno avuto qualche stop e cercheranno di rimettersi in carreggiata con questo appuntamento. Alla prima d'andata vincemmo meritatamente per 7-1, mentre in coppa la scamparono, altrettanto meritatamente, loro. Giocheranno la gara della vita, mettendoci l'anima come faremo anche noi".
L'AMBIENTE: "Immagino, troveremo una bolgia visto che si affrontano due formazioni importanti con la posta in palio molto alta. Spero ci accolgano nel migliore dei modi e che possano godere di un grande spettacolo".
DENTRO O FUORI: "Sto cercando di caricare i calciatori al massimo: anche per noi è un dentro o fuori: sappiamo a cosa andiamo incontro. La Futsal Castellaneta è una delle compagini tra le più organizzate del raggruppamento: sarà una sfida interessante".
INSIDIE: "L'assenza di Cordola per squalifica non ci voleva, anche se sono sicuro che chi scenderà in campo sarà all'altezza. Ho degli atleti validissimi. Per il resto dovremmo essere al completo".
IL RITORNO: "Mi aspetto un girone di ritorno durissimo: ci saranno tante battaglie da affrontare anche se si affronta l'ultima in classifica. Tutti vogliono vincere con il Taranto. Cercheremo di risalire con umiltà in queste due sfide quasi decisive".