Taranto: Cianci salva i rossoblù, male Antonini e Mastromonaco
Prezioso assist di Zonta, Bifulco in ombra
(Di Anthony Carrano)
TARANTO
Vannucchi, 6: esente da colpe sul gol subito.
De Santis, 5.5: piccola percentuale di colpe per lui sulla rete segnata da Albadoro. Perde il duello con Murano in più di qualche occasione.
Antonini, 5: arriva in ritardo sul gol che porta in svantaggio il Taranto. Perde la marcatura su Diop nel secondo tempo. Gara insufficiente per il difensore brasiliano.
Enrici, 6: partita sufficiente per il giocatore ex Lecco. Regge con mestiere le offensive avversarie provenienti dalle sue parti.
Ferrara, 6: si accende a fasi alterne, gara sufficiente. (9’st Panico, 6: entra con il piglio giusto, cercando più volte la discesa sulla fascia)
Mastromonaco, 5: brutto primo tempo. Suo il braccio largo in area di rigore che poteva regalare al Picerno il tiro dal dischetto. (30’st Fiorani, 6: pochi minuti giocati ma in maniera sufficiente).
Calvano, 5: parso in ritardo di condizione, non riesce a dettare i giusti tempi di gioco.
Zonta, 6.5: va vicino al gol sul finire del primo tempo con un diagonale terminato di poco al lato. Suo l’assist per la rete segnata da Cianci.
Bifulco, 5: fuori dal gioco rossoblù, l’ex Padova non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante per tutti i primi 45 minuti (45’st Samele, 6: buona la sua partita. Pressing lodevole sui difensori avversari).
Kanoute, 6: cerca di fare il possibile per scardinare la difesa avversaria. Gara sufficiente. (30’st Fabbro, 5.5: si vede poco per tutti i minuti giocati, probabilmente ancora fuori condizione)
Cianci, 7: segna il gol del pareggio con un bel colpo di testa a coronamento di una partita fatta da tanto sacrificio. (35’st Bonetti, SV)
PICERNO
Summa, 6
Pagliai, 6 (38’st Novella, SV)
Gallo, 6.5 (38’st Ciko, SV)
Murano, 6.5 (38’st Diop, 6.5)
Esposito, 6.5 (26’st Ceccarelli, 5.5)
Gilli, 6
Garcia, 5.5
Guerra, 6.5
De Ciancio, 6.5
Graziani, 5.5
Albadoro, 7 (19’st De Cristofaro, 5.5)