Paintball: Taranto vince la tappa casalinga dell'Open League

ALTRI SPORT
Redazione
01.09.2016 23:28

La  Paintball Taranto fa sua la terza tappa dell'Open League, torneo interregionale riservato a squadre di Puglia e Basilicata. Sul proprio campo di gioco, i tarantini hanno avuto ragione delle agguerrite squadre con una condotta di gara senza tentennamenti.
La tappa tarantina si è disputata in una calda giornata di fine agosto.  Le gare hanno avuto inizio alle ore 10. È subito partita bene la squadra di casa che non a perso colpi nelle fasi ad eliminazione, facendosi bloccare sul pari solo dai rocciosi Veterans, squadra composta da ragazzi che vantano presenze tra i professionisti del paintball e che hanno dato  filo da torcere ai tarantini. Bene anche gli Spartans Taranto che, però, si sono dovuti arrendere agli Hell Fire di Policoro, che festeggiavano la convocazione in Nazionale Italiana under di Pasquale Ricciulli, in occasione dell'OPL in versione coach.
 Alle fasi finali hanno avuto accesso  entrambe le squadre tarantine, messe una di fronte all’altra. Nell’altra semifinale, sfida tra Veterans ed Hell Fire.
Nonostante il gran caldo, le squadre non si sono risparmiate. Buona partenza dei Veterans che però hanno peccato un po' di presunzione, cercando di spingere troppo dal lato dei Dorito, perdendo in maniera rocambolesca la sfida contro i giovani della Hell Fire. 
Nella semifinale tra le due squadre di Taranto, bella lotta sin dai primi secondi, con una sostanziale parità. Alla avanzata  lato Dorito della Paintball hanno risposto conquistando metri dal lato Snake gli Spartans. Dopo 2'30'' si è sbloccato il risultato con la Paintball che è riuscita  a buzzare, conquistando quindi il punto  decisivo per la qualificazione alla finale 1°-2° posto.
Nella finale 3°-4° posto, i Veterans sono scesi in campo senza il giusto piglio e sono diventati preda facile  per gli Spartans che hanno così portato a casa la coppa del terzo posto. La finalissima tra Paintball Taranto ed Hell Fire, è rimasta bloccata sin dal principio. Le squadre si sono studiate senza rischiare per tutto il tempo regolamentare. All'extratime i tarantini con un colpo magistrale della giovane promessa Vito Gemini, un esordiente, sono riusciti a portare a casa la coppa per il primo posto. 
Da rimarcare le buone prove di Mazza (leggermente infortunato), Giove (una furia sullo snake), Sangiorgio (uno dei migliori sul Dorito), Fabvolini, che ha giocato con freddezza, mentre Garavelli si è mostrato un po' spento rispetto alle spumeggianti prestazioni precedenti.
In fin dei conti, un grande risultato per i tarantini che, continuando su questa strada, potranno iniziare a pensare seriamente  al campionato IPBS per il prossimo anno.

 

MARTINA - Finisce senza reti il test con l'Hellas Taranto
MARTINA - Ecco il nuovo corso del calcio biancoazzurro