Taranto, uno storico palazzo rinasce grazie alla famiglia Morciano

Un prestigioso palazzo umbertino nel cuore di Taranto torna a splendere grazie all’investimento della famiglia Morciano. Al civico 42 di Via De Cesare, lo storico edificio abbandonato da decenni sarà non solo sede della boutique Baux, azienda di arredamento di famiglia, ma anche la nuova residenza di Enrico Morciano e Mariella Franchini, affiancati dai figli Andrea e Francesca.
Per celebrare l’inaugurazione, la famiglia ha organizzato l’evento esclusivo “Baux brinda Martini”, in programma venerdì 21 febbraio alle 20.30, con la direzione artistica di Mario Rigo. Un incontro glamour e di alta moda, che vedrà la partecipazione di esponenti istituzionali, architetti e designer di fama internazionale, oltre allo stilista Gianluca Saitto, che presenterà otto creazioni haute couture.
L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio di sviluppo per Baux, già presente in Puglia con store a Bari, Lecce e Altamura, e con espansione prevista in Italia e all’estero, fino a Dubai. Il ritorno della famiglia Morciano nel Borgo di Taranto rappresenta una scelta coraggiosa e in controtendenza, mirata a valorizzare il territorio e creare opportunità per i giovani talenti locali.
