Pomigliano-Taranto 3-0: Pagelle, Pera e Crucitti da incubo
TARANTO
Pellegrino 5: Posiziona male la barriera e si muove in ritardo in occasione del primo gol di Marzullo. Le altre due reti le subisce per demerito della propria retroguardia.
Bilotta 5: Non spinge, è un dato di fatto. Si mette in evidenza anche per un retropassaggio errato.
D'Aiello 5: Paradossalmente è l'unico che cerca di verticalizzare il gioco. Un paio di volte fa delle buone uscite, ma in diverse occasioni si perde gli avversari. Clamoroso l'errore sul terzo gol del Pomigliano.
Scoppetta 5.5: La sua migliore prestazione da quando è a Taranto. Protegge e recupera la palla e cerca di limitare un indemoniato Konate. Cala di concentrazione nella ripresa.
Li Gotti 5.5: In fase difensiva non è da buttare. Anzi, in un paio di circostanze salva il risultato anticipando gli avversari. L'impressione, però, è che non abbia un buon piede. Si segnalano due traversoni e un tiro da dimenticare.
Lorefice 5.5: Il migliore a centrocampo. Recupera e ruba diversi palloni, ma per raggiungere la sufficienza bisogna fare di più.
Galdean 5: Smista, smista e smista ancora. Tutto fumo e niente arrosto.
Ancora 5.5: Entra determinato, ma l'egoismo lo frega.
Corso 5: Appoggi sbagliati, palle perse, conclusioni frettolose e scoordinate.
Crucitti 4: Giornata da incubo per il capocannoniere rossoblù. Sbaglia l'impossibile, perde pure palla in occasione di uno dei tre gol del Pomigliano.
Pera 4: Da esterno o da punta centrale, il risultato non cambia. Per tutto il tempo in cui è stato in campo non ha fatto altro che perdere palla. A suo favore, la scarsa predisposizione dei compagni a servirlo.
Giovannini 5.5: Aggiunge un po' di vivacità quando il Taranto faceva fatica a mostrarsi dalle parti di Alcolino.
Aleksic 5: Parte da punta centrale, poi viene spostato a lato e infine torna in mezzo. Segna un gol probabilmente regolare, ma la sua prestazione è circoscritta a quell'episodio.
Cazzarò 5: Il suo Taranto fa tanto possesso palla, tuttavia non verticalizza quasi mai. Ha tanto da lavorare in tutti i reparti, ma contemporaneamente deve agire sulla testa dei suoi ragazzi, che appaiono fin troppo timorosi per mangiarsi gli avversari. Chi gliel'ha fatta fare?
POMIGLIANO
Alcolino 6
Avella 6
Marotta 6
Di Roberto 6
Djibo 6.5
Mannone 6
Thioune 7
26’ st Labriola 6.5
Alfano 6.5
Konate 7
Marzullo 8
45’st Di Finizio sv
Guidelli 6
34’st Allegra sv
Nappi 7
Arbitro Adalberto Fiero 6: Annulla due gol al Taranto, di cui uno sembra regolare, ma la segnalazione è del suo assistente. Per il resto, ordinaria amministrazione per una partita a lunghi tratti tranquilla.