Basket/B: A Bisceglie il Cus Jonico chiude al 3° posto
Pronto riscatto della Pu.Ma. Trading Taranto nel Memorial Di Benedetto. Al PalaDolmen di Bisceglie la squadra di coach Putignano ha vinto con autorità la finale per il 3° posto battendo 82-71 la Nuova Pallacanestro Monteroni. Il torneo è stato vinto dai padroni di casa dei Lions Bisceglie che hanno sconfitto in finale 76-67 l’Olimpia Matera giustiziera sabato, in semifinale, proprio dei rossoblu.
Piglio maggiore e grande determinazione. Taranto non ci sta a perdere due volte e lo si capisce sin da subito. Il lavoro di Chiacig (9 punti) sotto le plance viene sfruttato a dovere soprattutto da Azzaro mvp del match e best score con ben 26 punti. Buono il contributo anche di Procacci, 18 punti. Mentre dall’altra parte con Zanotti caricato di falli la NPM resta sempre a distanza ma in partita sorretta da Morciano (14), Ingrosso (13), Paiano (12) e Balic (10). Putignano pesca dalla panchina “young” che dà le risposte attese: Fioravanti 8, Enhie 12, Di Salvatore 6 tengono alto il livello del basket cussino che chiude 82-71 e si porta a casa la coppa del podio e soprattutto una bella iniezione di morale a tre settimane dall’inizio del campionato.
Prossimi test per i rossoblu: mercoledì 14 settembre “gita” nella terra dei Sassi per la rivincita della semifinale contro Olimpia Matera e sabato 17 test interno col Nardò al PalaMazzola.
CAMPAGNA ABBONAMENTI - Ricordiamo che parte oggi la campagna abbonamenti del Cus Jonico Basket Taranto quest’anno griffato Pu.Ma. Trading. Dal lunedì al venerdì, negli orari: 10.30-12.30 e 18-20, al PalaMazzola sarà possibile sottoscrivere le tessere ad un prezzo invariato rispetto alla scorsa stagione: 50 euro l’abbonamento intero, 35 il ridotto (per over 65, studenti e militari). Il Cus Jonico, società capofila del “Progetto Giovani” con Virtus Pallacanestro Taranto e De Florio offrirà ai genitori dei piccoli cestisti la possibilità di sottoscrivere due abbonamenti al prezzo di uno. Ma non finisce qui: le altre società locali potranno, semplicemente affiliandosi all’iniziativa, usufruire della stessa promozione.
MEMORIAL “PEPPINO DI BENEDETTO”
Finale 3° e 4° posto: Pu.Ma.Trading Taranto-Nuova Pallacanestro Monteroni 82-71
Cus Jonico: Chiagic 9, Azzaro 26, Fioravanti 8, Enhie 12, Di Salvatore 6, Sacchetti 3, Caldarola 0, Veccari 0, Procacci 18. All: Putignano.
Finale 1° e 2° posto: Lions Bisceglie-Olimpia Matera 76-67
Nella foto, il Cus Jonico dopo la gara di domenica sera