Tennis: Thomas Fabbiano dona la sua racchetta per beneficienza
Nella riffa sono stati raccolti 250 euro a favore dell'ANT
Nella settimana di sosta del circuito maggiore ATP per la Coppa Davis, Tomas Fabbiano si ferma, evitando anche i tornei Challenger (ce n'è uno a Quimper in Francia), per dedicarsi agli allenamenti a Foligno presso il suo allenatore Fabio Gorietti.
Thomas è reduce dalla buona prestazione di questa settimana Dubai, dove è stato fermato agli ottavi di finale dal numero 7 al mondo Tomas Berdych, raccogliendo punti che lo proietteranno lunedì al numero 126 della classifica mondiale (nuovo best rankig). Prima di partire per l'Umbria, si è fermato nella sua San Giorgio Jonico, dove è stato protagonista di una bella iniziativa a scopo benefico insieme al suo primo circolo, il CT S. Giorgio, e al suo fan club.
Il 26ene tennista sangiorgese ha infatti donato una sua racchetta autografata messa in palio per una raccolta di fondi a favore dell'ANT. La riffa ha fruttato un ricavo di 250 euro. Il premio è andato al signor Attilio Cinquepalme.
Fabbiano ripartirà giovedì per la Cina, dove inizierà un mini tour di cinque tornei Challenger, nell'ordine Zhuhai, Guangzhou e Shenzen, i primi due con montepremi da 50.000 dollari, il terzo da 75.000.
Nella foto, Thomas Fabbiano con il vincitore della riffa, Attilio Cinquepalme