Basket C/Gold: Castellaneta incassa la nona sconfitta consecutiva
Imbottita di under, la Valentino cede al Mola New Basket
Niente da fare per una Valentino Basket Castellaneta formato under. Con due soli senior in campo (il play Conidi e l’ala piccola Pancallo), la formazione biancorossa imbottita di coraggiosi giovanissimi cede pesantemente al Mola New Basket nell’ultima gara di regular season di C Gold e incassa la nona sconfitta consecutiva che la conferma al decimo posto. Nella speranza di voltare pagina nei prossimi playout nei quali al primo turno (la vincente è salva, la perdente affronta un’ulteriore sfida per evitare l’unica retrocessione) affronterà la Cestistica Ostuni undicesima.
Gara vera di fatto solo nel primo parziale in cui Conforti guida per i padroni di casa fino al 17-13. In precedenza brutta e fortuita botta al volto per Dilascio che è costretto a lasciare anzitempo il fronte degli ospiti. Il match prende i binari del Mola già in avvio di seconda frazione, in cui il quintetto di Castellitto costruisce un break di 12-0 che gli permette di scattare. Inizia allora una partita nella partita tra i giovanissimi delle due squadre, visto che anche il tecnico barese lascia spazio ai suoi tenendo a riposo Brunetti e l’ex Angelini. Per Mola il gap cresce con il passare dei minuti, fino a sfiorare i 40 sulla sirena conclusiva.
VALENTINO CASTELLANETA-MOLA NEW BASKET 62-101
CASTELLANETA: Orfino 4, Conidi 22, Casarola 3, Pancallo 18, Conforti 14; Clemente, Pizzulli, Dettorre 1, Panessa, Tautonico. All. Polucci.
MOLA: Tanzi 8, Didonna 13, Dilascio, Sivo 18, Alloco 5; Stimolo 3, Angelini 10, Brunetti, Preite 11, Campanile 16, Pinto 12, Lepore 5. All. Castellitto.
ARBITRI: Procacci di Corato e Ceo di Bari.
PARZIALI: 22-22, 32-49; 44-69, 62-101.