AUTO: Giovinazzi debutta in Thailandia nelle Asian Le Mans Series

Il martinese a Buriram farà coppia con Gelael nella gara di durata sulla Oreca 03R

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
06.01.2016 08:34

Antonio Giovinazzi farà il suo debutto al volante di una vettura LMP2, nel fine settimana dal 9 al 10 gennaio alle 3 Ore di Thailandia, al Buriram United International Circuit. Il 22enne pilota di Martina Franca raggiungerà il suo vecchio team Eurasia Motorsport, la stessa squadra con cui corse con successo quattro stagioni fa nel Formula Pilota China Series, vincendo il titolo. Ma Antonio avrà un’altra importante reunion, dal momento che correrà con Sean Gelael, suo compagno di team per un lungo periodo, a partire dagli stagioni in cui entrambi correvano nel karting, fino al 2014 nell’Europeo FIA F.3.
Sean ha già provato la Oreca 03R – Nissan del team Eurasia nelle scorse settimane, sul circuito di Sepang. Giovinazzi si è unito al team nei prossimi giorni, per imparare e provare tutto ciò che dovrà fare in una gara di durata, un tipo di competizione per lui del tutto nuova. Il team Gelael-Giovinazzi è iscritto sotto l’insegna gialla e rossa di Jagonya Ayam with Eurasia ed è parte di una entry list che comprende di 17 vetture: 4 sono iscritte in classe LMP2, mentre altre 3 auto correranno in LMP3 e 2 in CN. Le altre 8 appartengono alle categorie GT e GTAm. La gara di Buriram è la terza delle 4 tappe che compongono la Asian Le Mans Series 2015/16.
La 3. tappa della Asian Le Mans Series 2015/16 si svolgerà sulla pista di Buriram, in Thailandia. Le 3 Ore di Thailandia sarà la prima gara per la classe LMP ospitata dal Chang International Circuit. L’impianto tailandese è stato aperto alla fine del 2014 e ha ospitato finora solo gare Turismo e GT. Il tracciato, disegnato da Hermann Tilke, è lungo 4554 metri.

 

Ippica: Uno scatenato Salvatore Negro inaugura il 2016 del Paolo VI
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"