Taranto: Gli Allievi si aggiudicano il big match coi Diavoli Rossi
Sfida decisa da una rete di Calia al 20’: rossoblu in testa alla classifica a punteggio pieno
Nella settima giornata di andata del cmpionato regionale, gli Allievi del Taranto si aggiudicano di misura lo scontro diretto con i Diavoli Rossi. I rossoblù, in testa alla classifica a punteggio pieno a quota 21 punti, vanno a segno al 20' del primo tempo: con un piattone di destro, Calia finalizza un contropiede micidiale partito dai piedi di D'Onofrio. Giuseppe Stante, tecnico della formazione Allievi del Taranto, commenta sul sito ufficiale la settima vittoria in altrettanti match disputati in campionato: “Gara molto difficile con un avversario all’altezza della situazione. Statistiche alla mano, non solo non abbiamo mai perso in questo inizio di stagione, ma abbiamo subito un solo gol: questo la dice lunga sulla difficoltà del match. Comunque non è stata una gara bellisima, anche se abbiamo creato qualche azione in più rispetto ai nostri avversari. Sarebbe potuta finire anche in pareggio se loro avessero concretizzato l’azione del salvataggio sulla linea di Doro: dopo l’espulsione ci siamo stretti e siamo stati sfortunati in occasione della traversa. Stiamo cercando di costruire qualcosa di importante”.
TARANTO-DIAVOLI ROSSI 1-0
Marcatori: 20' Calia (T).
TARANTO: Coletta, Palmisano, Romanelli, Resta, Doro, Marinelli, Tortorella (73’ Tardiota), Cannizzaro, D'Onofrio (89’ Venturuzzo), Amatulli (65’ D'Andria), Calia (70’ Nigro). Panchina: Fino, Caforio, Mingolla, Diroma, Calderone. All. Giuseppe Stante.
DIAVOLI ROSSI: Zigrino, Pica (83’ Amo), Ventimiglia, Cobaj, Mongelli, Quero (78’ Vestita), Masella, Boccuni, Silvestri, Monteleone, Ventimiglia (85’ Vitale). Panchina: Sorce, De Comite, Lopedote, Sale. All. Pietro Stasi.
Arbitro: Andrea Troccoli di Bari.
Ammoniti: Doro, Tortorella, Romanelli, Cannizzaro (T).
Espulsi: Doro (T) per doppia ammonizione.
Note: recupero 2' pt, 6' st; circa 100 spettatori.