Tennis: Torino Challenger, Thomas Fabbiano eliminato da wild card

TENNIS
Redazione
19.04.2016 19:43

Thomas Fabbiano esce subito fuori dal Torino Challenger, torneo da 42.500 euro  di montepremi in corso sui campi in terra rossa del Monviso Sporting Club di Grugliasco.
Il sangiorgese, entrato nella top 100 qualche settimana fa e testa di serie numero 2 (ora è al 106° posto), è stato battuto a sorpresa da uno dei giocatori di casa,  la wild card Edoardo Eremin, classe 1993,  figlio di Igor, maestro russo da tantissimi anni in Italia ed ex nazionale under 18 del proprio paese.
Fabbiano, come racconta il sito Ubitennis.it non è apparso fin da subito in giornata faticando a scrollarsi di dosso Eremin nel primo set vinto per 6-3. Nel secondo set il tennista jonico ha preso un sonoro 6-1 da un ispirato Eremin che lo ha condannato ad un lungo ed estenuante terzo set vinto sul filo di lana, per 7-5 dopo due ore e mezza di battaglia.
Un ottimo match con il coltello fra i denti per il giovane Eremin che ottiene la più importante vittoria della sua carriera a scapito di un Fabbiano in giornata no ancora intento a trovare il tennis giusto per competere fino alle fasi finali di un torneo in terra battuta.
Ora per Eremin ci sarà il bielorusso Ignatik che ha passato il turno sfruttando il ritiro di Alessandro Giannessi sul 5 a 3 in suo favore.

TARANTO: Tifosi, 500 tagliandi per il match di Marcianise
Taranto: Emergenza difesa, Russo scalda i motori