Boxe, seconda sfida da pro per il Tarantino Ottomano
Il suo secondo match da professionista della boxe, il tarantino Andrea Ottomano lo disputerà sul ring del PalaCapurso di Gioia del Colle il 19 dicembre prossimo. L’assalto dei “Medio Massimi” di 24 anni al maltese 23enne con 2 vittorie su 2 incontri Yannis Magro, costituirà il match-evento del III Trofeo “Città di Gioia del Colle” promosso dalla scuderia di Ottomano, la Quero-Chiloiro Taranto.
“Si tratta della nostra ultima organizzazione del 2023, esattamente la ventesima - sottolinea il tecnico e uomo-eventi Cataldo Quero – che racchiuderà oltre al clou OttomanoVsMagro, una decina di incontri del pugilato dilettantistico che racchiuderà più regioni d’Italia: Puglia, Calabria, Basilicata ed Abruzzo. Le sfide dilettantistiche più attese sono quelle degli atleti di casa Elite Alessandro Donvito di 71 kg e di Davide Donvito di 63.5 kg. Unitamente a dimostrazioni di atleti del settore giovanile nello Sparring-Io, ossia il confronto tra baby boxeur in cui vengano evidenziate le abilità tecnico-tattico-strategiche con il pugilato di touche con esclusione del contatto pieno“.
In un match cadenzato dal massimo di 6 riprese per 3 minuti, Andrea Ottomano andrà a caccia del suo secondo successo da professionista dopo il suo debutto “potente” del 10 novembre scorso alla Base Navale di Taranto, in occasione del Ventiduesimo trofeo “Città di Taranto”, in cui mise ko l’inglese Nicholas Bethel.
Il suo assalto al talento di Malta Yannis Magro costituisce un contest internazionale, dunque la sfida-apice del III Trofeo “Città di Gioia del Colle” che, dalle ore 19 darà il via alla riunione dilettantistica che racchiudere atleti in rappresentanza di queste società sportive: Pugilistica Rosetana, Pugilistica Giuliese, Invictus Boxing Club Catanzaro, Pegasus Gym Matera, Castellano Mottola, Quero-Chiloiiro Taranto e Pugilistica Taranto.
Il III Trofeo “Città di Gioia del Colle” è promosso dalla Quero-Chiloiro Taranto in collaborazione con Antonio Donvito, che il club rossoblù ringrazia per il proprio impegno professionale.