Virtus Francavilla: Basta lo 0-0 per eliminare il Fondi

Prossimo avversario il Livorno

V. FRANCAVILLA
Mimmo Galeone
14.05.2017 17:22

La Virtus Francavilla impatta in casa a reti inviolate con il Fondi ed in virtù del miglior piazzamento in classifica accede al turno successivo dei play/off. Per questa sfida il tecnico Calabro è costretto a fare i conti con le pesanti assenze degli infortunati Faisca, Triarico e Tundo; out pure Turi per squalifica. Sulla sponda opposta mister Pochesci schiera la formazione tipo, con l' unica variante di Bertolo al posto di Marino. Avvio di contesa piuttosto equilibrato, con gli ospiti pericolosi al 20' con Signorini (incornata fuori di poco) e al 22' con Tiscione (blocca Albertazzi in due tempi). Al 32' tegola per la Virtu: Albertini è costretto a chiedere il cambio per infortunio, al suo posto entra Pino. Ed è proprio quest' ultimo a sfiorare la rete al 34' con un colpo di testa che avrebbe meritato miglior fortuna. Il tempo si chiude senza ulteriori emozioni. La ripresa si apre con una bella iniziativa di Pastore, il quale dall' out di sinistra sforna un bell' assist per Galdean, il cui potente destro finisce alto sulla traversa. Al 62' il tecnico laziale Pochesci lancia nella mischia Gambino, che rileva Giannone. Risponde subito Calabro, inserendo Biasion al posto di Alessandro. Al 75' per poco Calderini non trova l' eurogol con un siluro che passa a pochissimi centimetri dall' incrocio dei pali di Albertazzi. La compagine laziale tenta a questo punto un forcing finale per agguantare la qualificazione. All' 84' l' estremo difensore di casa deve rifugiarsi in corner sulla conclusione di Calderini. All' 86' sul versante opposto l' occasione buona se la ritrova invece Nzola, anticipato sul più bello dal portiere Baiocco. Il finale è convulso ma lo zero a zero non si schioda. Alla fine fanno festa i supporters di casa, che già pregustano il doppio confronto con il blasonato Livorno. Il sogno continua.

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA-FONDI 0-0

VIRTUS FRANCAVILLA (352): Albertazzi; Idda, De Toma, Abbruzzese; Albertini (32' Pino), Prezioso, Galdean, Alessandro (63' Biason), Pastore (88' Vetrugno); Nzola, Abate. PANCHINA: Costantini, Casadei, Ayina, Salatino, Monopoli, Finazzi. Allenatore: Calabro.

FONDI (4231): Baiocco; Galasso, Signorini, Bertolo, Squillace (87' D'Angelo); Varone, De Martino; Giannone (62' Gambino), Tiscione, Calderini; Albadoro. PANCHINA: Coletta, Di Sabatino, Mucciante, Battistoni, Pompei, Carcatella, Ferullo, Marino. Allenatore: Pochesci.

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco. Assitenti: Abagnara di Nocera Inferiore e Della Vecchia di Avellino.

Ammoniti: Prezioso, Pino, Abbruzzese (VF), Tiscione, Gambino (F).

Note: Spettatori 2000 circa.

Lega Pro: Primo turno playoff, non mancano le sorprese
Serie D: Poule Scudetto, risultati della 1a Giornata