Promozione Puglia: Anche il Mesagne sbanca Grottaglie
Inizia con una sconfitta il nuovo corso del Grottaglie. Il ritorno della vecchia guardia del tifo organizzato non basta infatti ai tarantini per invertire il trend delle ultime settimane. Il D’Amuri si conferma terra di conquista anche per il Mesagne, ormai ad un passo dalla salvezza diretta. Situazione quasi irrimediabile invece per il Grottaglie che scivola a meno cinque dalla penultima posizione.
Partita senza particolari sussulti in avvio con entrambe le squadre che faticano a prendere il sopravvento. I locali spingono, ma trovano la buona opposizione dei brindisini attenti in ogni parte del campo. Arcadio e Radicchio ci provano da fuori, ma senza inquadrare lo specchio.
Il Grottaglie prova a forzare i tempi e va vicino al gol alla mezz’ora con Trani su cui è prodigioso Lamarina che si salva in corner con l’aiuto della traversa.
I biancazzurri perdono però d’intensità nel corso della ripresa ed il Mesagne ne approfitta dopo appena dieci giri di lancette. Errore di Collocolo e Motti batte l’incolpevole Annicchiarico dal limite per l’1-0 ospite.
ll Grottaglie prova a reagire, ma incassa il raddoppio in contropiede con Mummolo che beffa Annicchiarico grazie ad un morbido pallonetto.
Radicchio però accorcia le distanze trasformando un penalty ad un quarto d’ora dal termine. I biancazzurri provano a riversarsi in avanti, ma la successiva espulsione di Lotito frena il finale dei tarantini che incassano l’ennesimo ko interno, quasi una sentenza in vista delle ultime cinque sfide stagionali.
Salvezza ad un passo invece per il Mesagne che resta saldamente sopra la zona rossa.