Atletica: Societari Cadetti, Ida Mastrangelo da... bis tricolore

ALTRI SPORT
17.06.2016 13:47

La finale regionale dei Campionati di Società Cadetti/e ha visto le squadre della  provincia di Taranto recitare il ruolo di comprimarie. Per i Cadetti ha vinto L’Amatori Atletica Triggiano mentre  l’Atletica Grottaglie si è classificata al 10° posto. Per le Cadette si è affermata L’Olimpia Club  Molfetta dopo una bella lotta con la Folgore Brindisi; da citare tra le nostre protagoniste il 5°  posto dell’Atletica Grottaglie e rispettivamente con formazioni rimaneggiate, al 9° e al 10°  posto, la Don Milani Mottola e la Podistica Taras.
Comunque non sono mancati i risultati di rilievo a livello individuale: tra i maschi da segnalare  per la Podistica Taras Antonio Capochiani che si è affermato sui mt 80 con il tempo di 9”70 a  soli 4 centesimi dal suo PB confermando la sua leadership regionale nella specialità, come del  resto hanno fatto i Cadetti Alessandro Linoci dell’Atletica Grottaglie e Carmine Greco della Don  Milani Mottola, già titolari della rappresentativa regionale nell’incontro fra 12 regioni disputatosi  a Fidenza.  Alessandro Linoci ha dominato la gara dei mt 100 hs con il tempo di 15”08 , altrettanto ha  fatto Carmine Greco con la gara dei 5 km di marcia , ove si è portato in testa sin dalla  partenza giungendo al traguardo con un distacco di circa 1’ sugli avversari chiudendo in  25’12”38 tempo di buon rilievo nazionale.
In campo femminile spiccano le vittorie di Ida Mastrangelo della Don Milani Mottola, Sabina  Porreca della Podistica Taras e Antonella Masella dell’Atletica Grottglie. La prima, campionessa  italiana in carica nella gara dei 3 km di marcia, ha chiuso la sua gara con il ragguardevole  tempo di 14’53”28 precedendo la compagna di squadra Veronica Vinci giunta al traguardo in  16’11”98. Sabina Porreca si è aggiudicata la gara di pentathlon, risultando prima nelle gare dei  mt 80 hs con il tempo di 13”70 e del salto in alto, vittoria ottenuta con il nuovo personale di  mt 1,47; nella seconda giornata nella gara del salto in lungo, dopo due nulli è riuscita con un  salto di sicurezza a saltare mt 4,27 e si è ben difesa sui mt 600 chiudendo in 1’56”93 suo  nuovo PB realizzando la vittoria finale con punti 2935. Antonella Masella ha fatto sua la gara  dei mt 1200 St. in 4’38”23 regolando la brindisina Beatrice Luperti di 5”.  
Non sono mancati altri risultati di rilievo come quello raggiunto da Denisa Porreca, Podistica  Taras, sui mt 300 giunta al traguardo in 44”65, gara che ha registrato il nuovo record  regionale di categoria da parte della Brindisina Francesca De Mitri con 40”98. La staffetta  dell’Olimpia Club Molfetta con il tempo di 49”75, non solo ha migliorato il primato di categoria  ma è stata anche la prima formazione Cadette a scendere sotto il muro dei 50”. Interessante  anche la gara di Lancio del Giavellotto ove Gaia Camassa dell’Olimpia Grottaglie è giunta 3 a  con il personale di mt 26,73 precedendo Martina Marseglia dell’Atletica Grottaglie che ha  realizzato mt 25,50.

Nella foto, la mottolese Ida Mastrangelo

Lega Pro: Messina, panchina affidata a Valerio Bertotto
Ippica: Iniziano le notturne estive all'ippodromo Paolo VI